
La prossima serie animata Netflix ha molto in comune con Rick and Morty. La piattaforma ha infatti ordinato la produzione di The Undervale al creatore e showrunner Matt Roller, ex autore della celebre serie di Adult Swim e attuale co-produttore esecutivo di Krapopolis della Fox . Il co-creatore di Rick e Morty Dan Harmon e il produttore esecutivo Steve Levy sono anche produttori esecutivi, insieme allo sceneggiatore di Spider-Man: No Way Home Chris McKenna. Erica Hayes, anche lei ex-allieva del team di Rick and Morty, supervisionerà la regia di The Undervale.
“The Undervale è una serie estremamente creativa e sono molto grato a Matt, Chris, Dan e al loro team per aver portato il loro talento su Netflix”, ha affermato Billy Wee, direttore dell’animazione per adulti della piattaforma. “Sono collaboratori fenomenali e non vedo l’ora che i fan di tutto il mondo possano vivere questo show esilarante”.
The Undervale: il progetto
La serie racconta le vicende di una madre single con due bambini che gestisce un hotel infestato da fantasmi, primo fra i quali il fratello da cui si era allontanata e che, in forma di ectoplasma l’aiuta a gestire l’attività.
“Sono entusiasta di lavorare con Netflix e con un cast e una troupe di incredibile talento per dare vita alle storie di morti e lavoratori dell’Undervale Hotel in difficoltà “, ha affermato Roller.
Roller e Harmon hanno lavorato insieme alla serie Community oltre a Rick and Morty e Krapopolis. Roller ha inoltre realizzato L‘agente Elvis di Netflix , insieme alle commedie live-action Speechless, The Goldbergs e Mr. Mayor.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma