Dopo il successo di Un inganno di troppo, Netflix produrrà due serie tv tratte dai libri di Harlan Coben

La piattaforma streaming ha approvato i progetti dai romanzi Missing You e Fuga. Saranno realizzate da Quay Street Productions e dallo stesso autore, con la sua società Final Twist Productions

Netflix ha annunciato che, dopo il successo di Un inganno di troppo, adatterà altri due libri scritti da Harlan Coben come serie limitate. Queste saranno basate sui romanzi Missing You e Fuga (titolo originale: Run Away) e saranno prodotte da Quay Street Productions.

Coben sarà il produttore esecutivo attraverso la sua società, la Final Twist Productions. La notizia arriva dopo che l’ultima serie Netflix tratta da un romanzo di Coben, Un inganno di troppo, ha debuttato il 1° gennaio e la piattaforma aveva dichiarato che “nelle prime due settimane ha accumulato 61 milioni di visualizzazioni a livello globale, raggiungendo la top 10 in 91 Paesi del mondo”.

Missing You e Run Away saranno il nono e il decimo adattamento per lo schermo prodotto dall’autore di bestseller grazie alla sua collaborazione creativa con Netflix. Le riprese di Missing You inizieranno nel Regno Unito in primavera. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui due libri che saranno adattati.

Missing You

Josh, il fidanzato della detective Kat Donovan, è scomparso 11 anni fa e lei non ha più avuto sue notizie. Ora, scorrendo profili su un’app di incontri, improvvisamente vede il suo volto e il suo mondo esplode di nuovo. La ricomparsa di Josh la costringerà a immergersi nuovamente nel mistero che circonda l’omicidio di suo padre e a scoprire segreti a lungo sepolti del suo passato.

Fuga

Simon aveva una vita perfetta: moglie e figli adorabili, un ottimo lavoro, una bella casa. Ma poi la figlia maggiore Paige è scappata e tutto è crollato a pezzi. Così quando la trova, vulnerabile e strafatta, in un parco cittadino, ha finalmente la possibilità di riportare a casa la sua bambina. Ma si scopre che non è sola. Una discussione degenera in una violenza scioccante che sconvolgerà nuovamente la vita di Simon. La ricerca della figlia lo porterà in un pericoloso mondo sotterraneo, svelando segreti ben custoditi che potrebbero distruggere per sempre la sua famiglia.

Traduzione di Nadia Cazzaniga