Peaky Blinders: semaforo verde per il film di Netflix sull’omonima serie. Torna anche Cillian Murphy

“Sembra che Tommy Shelby non abbia ancora finito con me", ha dichiarato l'attore premio Oscar. I dettagli sulla trama sono ancora nascosti, ma sembra che la pellicola sarà una continuazione degli eventi accaduti nello show

Il premio Oscar Cillian Murphy sta per tornare nel mondo di Peaky Blinders: “Questo è un film per i fan”. Netflix ha dato il via libera a un film basato sull’amata serie che vede Murphy nei panni di Thomas Shelby, eroe di guerra diventato gangster che si fa strada nel mondo del crimine nella Birmingham del 1900. Sebbene la pellicola sia descritta come una “continuazione” dello show, i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti.

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha scritto la sceneggiatura. Tom Harper, che ha diretto gli episodi della prima stagione, sarà il regista. Knight sarà co-produttore insieme a Caryn Mandabach, Murphy e Guy Heeley. Il film sarà realizzato in collaborazione con BBC Film.

Murphy ha dichiarato: “Sembra che Tommy Shelby non abbia ancora finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper alla versione cinematografica di Peaky Blinders”. Gli fa eco Knight: “Sono sinceramente entusiasta che questo film stia per essere realizzato. Sarà un capitolo esplosivo della storia di Peaky Blinders. Senza esclusione di colpi. Una guerra a tutto campo”.

Harper ha aggiunto: “Quando ho diretto Peaky Blinders per la prima volta, oltre 10 anni fa, non sapevamo cosa sarebbe diventata la serie, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e della scrittura che sembrava esplosiva. La serie è sempre stata una storia di famiglia, quindi è incredibilmente emozionante riunirsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix”.

Murphy è stato recentemente nelle sale con Oppenheimer di Christopher Nolan, che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista, mentre il sequel di 28 giorni dopo, ovvero 28 anni dopo, è attualmente in produzione.