Anna Friel e Anna Maxwell Martin sono le protagoniste del nuovo dramma firmato BBC su “L’impatto degli abusi sessuali”

Bobby Schofield, David Threlfall e Mark Womack completano il cast del film drammatico di 90 minuti creato da Jimmy McGovern, autore di 'Time' e 'Cracker'.

La BBC ha lanciato giovedì un nuovo dramma originale scritto da Jimmy McGovern (Time, Cracker, The Street) che esplorerà “l’impatto degli abusi sessuali su una famiglia”.

Anna Friel, vincitrice di un Emmy (Marcella, Pushing Daisies), già candidata ai BAFTA per il suo precedente lavoro con McGovern in Broken, guida il cast affiancata da Bobby Schofield (Time, Anne, SAS Rogue Heroes), Anna Maxwell Martin, vincitrice di un BAFTA (Motherland, A Spy Among Friends, Poppy Shakespeare), David Threlfall, anch’egli vincitore di un BAFTA (Nightsleeper, Shameless, Housewife 49) e Mark Womack (The Responder, Playing the Field, Moving On).

Diretto da Julia Ford (Showtrial, The Bay, Safe), il film drammatico di 90 minuti, ancora senza titolo, sarà prodotto da LA Productions (Broken, Anthony, Care) per BBC iPlayer e BBC One.

Secondo la sinossi ufficiale il film è “Ambientato e girato a Liverpool, il dramma racconta la storia della famiglia Mitchell, alle prese con le devastanti conseguenze di un abuso e la consapevolezza che l’autore sia un membro della loro stessa famiglia, appena rilasciato di prigione dopo aver scontato la sua pena”.

McGovern ha dichiarato: “Non riesco a credere al cast e alla troupe che siamo riusciti a mettere insieme per questa produzione. È un film impegnativo, certo, ma non vedo l’ora che venga mostrato”.

Colin McKeown, produttore esecutivo della LA Productions, ha aggiunto “Si tratta di un tema estremamente impegnativo e delicato, trattato con intelligenza e cura da Jimmy McGovern. È un privilegio lavorare di nuovo con lui dopo il successo delle nostre precedenti collaborazioni su film come Common, Care, Reg e Anthony”.

Lindsay Salt, direttrice della BBC Drama, ha affermato: “Jimmy McGovern è uno dei nostri più grandi drammaturghi, un maestro nel raccontare il mondo di oggi. Il suo nuovo film esamina con sensibilità il dolore dell’abuso e come questo non colpisca solo la vittima, ma si ripercuota sull’intera famiglia. Vederlo realizzato con un cast e una squadra creativa di così alto livello è una testimonianza ulteriore della qualità della scrittura di Jimmy.”

Il film sarà prodotto dalla LA Productions, scritto da McGovern, diretto da Ford e prodotto da Donna Molloy. I produttori esecutivi sono McGovern e McKeown per la LA Productions, mentre Nawfal Faizullah e Katherine Bond seguiranno la BBC.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma