
Una nuova serie di Apple TV+ esplorerà il top del mondo dell’arte con due star di prima grandezza a bordo. Jessica Chastain e Adam Driver saranno i protagonisti di The Dealer, che la piattaforma streaming ha acquisito con dopo una guerra di offerte da parte di altre emittenti. I due protagonisti saranno anche produttori esecutivi.
Lo show proviene da Media Res che ha realizzato The Morning Show e Pachinko, e sarà prodotto esecutivamente da Lucas Hnath drammaturgo che h avuto una nomination Tony Award, e da Sam Gold e Sarah Lunnie, tutti collaboratori di Hnath per la commedia A Doll’s House, Part 2.
The Dealer è stata descritta come “una graffiante esplorazione di potere, classe, seduzione e cultura ambientata nel mondo scintillante del mercato dell’arte di alto livello, raccontata attraverso gli occhi di un’aspirante super gallerista (Chastain) e la relazione intricata con il suo artista più dotato e inquietante (Driver).”
La serie sarà la seconda su Apple TV+ per Chastain, che è anche protagonista e produttrice esecutiva del prossimo thriller The Savant.
Per Driver, The Dealer segna il suo primo ruolo in una serie da quando Girls si è conclusa su HBO nel 2017.
Hnath, Gold (che sarà anche regista) e Lunnie sono produttori esecutivi con Michael Ellenberg e Lindsey Springer di Media Res, Chastain e Kelly Carmichael di Freckle Films, Driver e Alan Poul. Arianna Anderson è co-produttrice esecutiva.
Chastain è anche protagonista nel film presentato al Festival di Berlino, Dreams. I lavori recenti della vincitrice dell’Oscar includono anche Mothers Instinct, George & Tammy di Showtime e Scenes From a Marriage di HBO.
Driver ha lavorato recentemente in Megalopolis di Francis Ford Coppola e ha due lungometraggi in arrivo: Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch e Paper Tiger di James Gray.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma