Killer Klowns from Outer Space: annunciata la data di uscita del gioco horror tratto dal cult anni Ottanta

L'esperienza multigiocatore sviluppata da IllFonic, e tratta dalla pellicola diretta da Stephen Chiodo, arriverà su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S a giugno 2024

Di THR ROMA

La casa di sviluppo IllFonic ha annunciato la data di uscita per Killer Klowns From Outer Space: The Game. I giocatori e le giocatrici potranno entrare nella virtuale Crescent Cove dal 4 giugno 2024, con la possibilità di pre-ordinare già dal 21 febbraio. Questa bizzarra incarnazione del film cult degli anni Ottanta diretto da Stephen Chiodo sarà disponibile per PC tramite il servizio Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Killer Klowns from Outer Space: The Game è un’esperienza horror di sopravvivenza cosiddetta asimmetrica. L’impostazione del gioco, infatti, vede scontrarsi due squadre di giocatori online in una formula 3 contro 7, tre klown e sette umani. L’ambientazione di Crescent Cove è l’arena tentacolare che ospita queste carneficine multigiocatore, permettendo una sorta di “nascondino”, ma anche la personalizzazione dei personaggi e componenti dinamiche.

L’universo di Killer Klowns

Killer Klowns from Outer Space: The Game è stato annunciato per la prima volta alla Gamescom nel 2022, con grande entusiasmo da parte del Ceo e co-fondatore di IllFonic Charles Brungardt: “Siamo entusiasti di contribuire a creare un’altra esperienza per la community in cui possano davvero immergersi”. E continua: “Immaginarsi in questo universo è folle, è per questo che amiamo creare e pubblicare giochi su proprietà intellettuali di cui siamo appassionati per primi”.

Quest’anno, Killer Klowns festeggia il suo 36esimo anniversario. Da quel lontano 1988, il film di Stephen Chiodo è diventato un fenomeno della cultura pop. Robert Marick, Head of Consumer Products di MGM, sostiene che la pellicola ha fatto “sentire la propria voce all’interno dello zeitgeist culturale”. E continua: “Siamo sicuri che i devoti di Killer Klowns, così come i giocatori in generale, saranno entusiasti di immergersi nel franchise con il debutto del nuovo gioco.”