Killer Klowns from Outer Space: IllFonic pubblicherà e aiuterà a sviluppare il videogioco ufficiale

Il film cult horror degli anni Ottanta diretto da Stephen Chiodo diventa un'esperienza multigiocatore che ricorda nascondino. Sarà sviluppato dall'azienda statunitense, in collaborazione con Teravison Games

L’azienda di videogiochi IllFonic ha annunciato che pubblicherà è aiuterà nello sviluppo di Killer Klowns from Outer Space: The Game. La lavorazione avverrà in collaborazione con Teravision Games e punta alla realizzazione di un’esperienza multigiocatore ispirata al classico horror degli anni Ottanta diretto da Stephen Chiodo. Killer Klowns from Outer Space: The Game sarà disponibile entro la fine del 2023 su Pc tramite la piattaforma Steam, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Nel comunicato stampa divulgato dall’azienda, il videogioco è descritto come un “survival horror asimmetrico”, con scontri che vedono contrapporsi due fazioni di giocatori: tre Killer Klown e sette sopravvissuti.

La “ridente” Crescent Cove nel mondo virtuale diventa un’arena tentacolare che vede combattere Klown e umani. Il gioco vuole offrire un gameplay cosiddetto hide-and-seek, una sorta di “nascondino”.

L’universo “folle” di Killer Klowns from Outer Space

Killer Klowns from Outer Space: The Game è stato annunciato per la prima volta alla Gamescom nel 2022, con grande entusiasmo da parte del Ceo e co-fondatore di IllFonic Charles Brungardt: “Siamo entusiasti di contribuire a creare un’altra esperienza per la community in cui possano davvero immergersi”. E continua: “Immaginarsi in questo universo è folle, è per questo che amiamo creare e pubblicare giochi su proprietà intellettuali di cui siamo appassionati per primi”.

Quest’anno, Killer Klowns festeggia il suo 35esimo anniversario. Da quel lontano 1988, il film di Stephen chiodo è diventato un fenomeno della cultura pop. Robert Marick, Head of Consumer Products di MGM, sostiene che la pellicola ha fatto “sentire la propria voce all’interno dello zeitgeist culturale”. E continua: “Siamo sicuri che i devoti di Killer Klowns, così come i giocatori in generale, saranno entusiasti di immergersi nel franchise con il debutto del nuovo gioco.”

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con IllFonic per questo progetto”, commenta Enrique Fuentes, Ceo e co-fondatore di Teravision. E conclude: “Hanno più esperienza di chiunque altro nel genere multiplayer asimmetrico”.