Noemi special guest musicale della Notte dei Musei di Roma alla Centrale Montemartini

"Sono onorata di poter cantare e suonare il piano circondata dalle opere d'arte nella città più bella del mondo" ci ha confidato l'artista romana. Coinvolti tanti musei capitolini e numerosi artisti tra cui Grazia Di Michele e l'attrice Maria Rosario Omaggio

Noemi sarà l’ospite speciale questa sera della Notte dei Musei di Roma. La performance solo piano e voce avrà luogo nella Sala Macchine della Centrale Montemartini alle 20.15. L’artista suonerà i suoi più grandi successi e, per omaggiare Roma, chiuderà con il brano Com’è bello fa’ l’amore quanno è sera con cui ha celebrato Anna Magnani ai David di Donatello 2023.

Noemi nella Centrale Montemartini

“Sono onorata di poter cantare e suonare il piano circondata dalle opere d’arte nella città più bella del mondo” ci ha confidato la cantante durante le prove.  “Sono molto contento che un’artista romana molto amata dal pubblico come Noemi abbia deciso di essere con noi in questa Notte deiMusei”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. “La sua esibizione arricchisce il programma della serata e la renderà ancora più coinvolgente e interessante per tutti coloro che vorranno condividere alcune ore di cultura e divertimento in giro per la città.”

Maria Rosario Omaggio e Grazia Di Michele

Tanti i musei e altrettanti artisti coinvolti nell’iniziativa capitolina. In piazza del Campidoglio alle 19.30 si esibirà la Banda del Corpo di Polizia di Roma Capitale, mentre alle 20.30 protagonisti nell’Esedra del Marco Aurelio, saranno le note di Maurizio Giammarco e del trio composto da Davide Pettirossi, Lewis Saccocci, Mauro Arduini (repliche alle 22 e alle 24). Dalle 19 alle 20.30 presso il Museo dell’Ara Pacis (lungotevere in Augusta) dove alle 20.30 si potrà assistere alla suggestiva performance di danza del coreografo e danzatore Emanuel Gat con lasua compagnia (repliche alle 21.30; 23 e 24.00) e alle 21 all’omaggio a Italo Calvino di Maria Rosario Omaggio e Grazia Di Michele (repliche alle 22; 23.30 e 24.30)

La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura. L’evento prevede l’apertura straordinaria in orario serale e notturno (dalle 20.00 alle 2.00) di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso del costo simbolico di un euro (o gratuito dove espressamente previsto). A questi si aggiungono, inoltre, le aperture straordinarie di musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici statali oltre a luoghi istituzionali della città, spazi dedicati all’arte, alla cultura e all’intrattenimento e le molte università, accademie italiane e straniere, ambasciate, Istituti di alta formazione che hanno aderito all’iniziativa.