Nicolas Cage e il breve cameo in The Flash. “Sono felice di non essermelo perso”

"È stato un momento molto soddisfacente. Anche il suo look, vederlo finalmente sullo schermo, è stato appagante" ha raccontato l'attore a USA Today parlando del personaggio che avrebbe dovuto interpretare in Superman Lives

(Attenzione: questa storia contiene spoiler su The Flash).

Nicolas Cage ha parlato del suo cameo a sorpresa nel ruolo di Superman in The Flash di Andy Muschietti. Durante un’intervista con USA Today, pubblicata online giovedì 27 luglio, l’attore premio Oscar ha dichiarato che è stato soddisfacente vedere finalmente il personaggio prendere vita decenni dopo che il film Superman Lives del 1998 era stato accantonato. “Beh, sono stato contento di non essermelo perso”, ha commentato. “Per me è stato un momento molto soddisfacente. Anche il look del personaggio, vederlo finalmente sullo schermo, è stato appagante. Ma come ho detto, è una cosa veloce”.

In The Flash, Cage appare durante una scena in cui Barry Allen (Ezra Miller) apre il multiverso per osservare i diversi universi. In quel momento Barry vede non solo Cage nei panni di Superman che combatte contro un ragno gigante, ma anche il Superman di Christopher Reeve, la Supergirl di Helen Slater, il Batman di Adam West e il Superman di George Reeve.

La Warner Bros. ha finito per annullare il famigerato film del 1998 a poche settimane dall’inizio delle riprese, citando divergenze creative.

Per coloro che ancora si chiedono cosa Cage avesse in serbo per il suo personaggio se il film fosse stato effettivamente realizzato, ha suggerito di guardare la sua “performance in City of Angels“.

Nicolas Cage e quel Superman Lives mai realizzato

“Avrei dovuto interpretare Clark Kent dopo quel film (Superman Lives, ndr), e stavo già sviluppando il personaggio in un certo senso alieno interpretando un angelo”, ha detto Cage. “Quello è un esempio perfetto del tono che avrei usato con Kal-El e Clark Kent: Clark sarebbe stato un po’ più divertente, ma Kal-El sarebbe stato sensibile, buono e vulnerabile, avrei usato quei sentimenti angelici ma terrificanti”.

Il mese scorso, il regista Kevin Smith, che inizialmente aveva scritto diverse bozze di sceneggiatura per Superman Lives, ha commentato la sua visione di Nicolas Cage come Superman nel film di Muschietti.

“Finalmente ho potuto vederlo nei panni di Superman”, ha dichiarato Smith a Rolling Stone. “È stata una gioia assoluta per me”.

Traduzione di Pietro Cecioni