The Flash non è ancora uscito ma ha già il suo primo fan: si chiama Tom Cruise

Nei cinema italiani il 14 giugno, The Flash ha un ammiratore speciale: l'attore Tom Cruise, per cui l'amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, avrebbe organizzato una proiezione speciale

Il film sul supereroe The Flash è già pronto da diversi mesi, per un’uscita prevista il 16 giugno in America (in Italia arriverà il 14 giugno). Il cinecomic ha già molti fan, tra cui il nuovo co-direttore della DC James Gunn, che lo ha definito “uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”.

Ora il film ha anche un fan al di fuori delle mura della DC: l’attore, superstar e salvatore del cinema Tom Cruise. Secondo alcune fonti di The Hollywood Reporter, Cruise avrebbe visto il cinecomic e gli sarebbe piaciuto così tanto da telefonare al regista del film, Andy Muschietti, per parlarne con entusiasmo. Secondo diverse fonti, alla fine di febbraio Cruise ha avuto un incontro con l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che gli avrebbe parlato di quanto fosse bello il film. Cruise, incuriosito, avrebbe chiesto di vederlo e Zaslav, acconsentendo alla richiesta, gli avrebbe fatto avere una copia.

The Flash conquista Hollywood

Un dipendente della Warner, racconta una fonte, avrebbe portato il film a casa di Cruise a Beverly Hills rimanendo sul posto  sino alla fine della proiezione. Non è chiaro in quale formato Cruise lo abbia visto, se in digitale o in pellicola. A fine proiezione il film è stato restituito al messaggero, che l’ha riportato allo studio.

Tom Cruise sarebbe rimasto talmente colpito da ciò che ha visto che poco dopo ha contattato Muschietti. È stata una chiamata inaspettata per il regista. Si dice che Cruise abbia affermato che The Flash è “tutto ciò che si desidera in un film” e che “questo è il tipo di film di cui abbiamo bisogno ora”.

Tom Cruise, salvatore delle sale

Negli ultimi tempi Cruise è diventato una specie di salvatore del cinema e delle sale.Hai salvato il culo di Hollywood e potresti aver salvato la distribuzione nelle sale”, ha detto Steven Spielberg all’attore in uno scambio di battute al pranzo dell’Academy, ripreso e diventato virale. Si riferiva all’ostinazione di Cruise nel mantenere Top Gun: Maverick nelle sale senza mandarlo in streaming, favorendo l’incasso del film – 1,49 miliardi di dollari – e contribuendo a innescare la rinascita del cinema della scorsa primavera. Cruise è stato ampiamente ricompensato per il suo impegno. Si dice che il ruolo di Maverick gli abbia già fruttato 100 milioni di dollari.

The Flash ha come protagonista Ezra Miller, nel ruolo dello Scarlet Speedster della DC. Miller guida un cast che comprende Michael Keaton tornato nel ruolo di Batman. Anche Ben Affleck sarebbe pronto a tornare nella stessa parte. Il film ha avuto un lungo percorso, con numerosi cambi di regista e, in tempi più recenti, i problemi personali di Ezra Miller che ne hanno messo a rischio realizzazione e uscita. Ma l’attesa, a quanto pare, sta per finire.