Delroy Lindo si unisce a Michael B. Jordan nel thriller soprannaturale di Ryan Coogler

Il ruolo che dovrà ricorprire, così come la trama del film, è ancora sconosciuto. L'attore sta anche lavorando al suo debutto alla regia Jabari's People

Delroy Lindo sta per tornare sul grande schermo. L’attore, che negli ultimi anni ha recitato in Unprisoned di Hulu ed è apparso in The Harder They Fall di Netflix, ha concluso un accordo per affiancare Michael B. Jordan nel thriller horror soprannaturale ancora senza titolo che Ryan Coogler sta dirigendo per Warner Bros.

Del progetto si sa ancora poco. Secondo alcuni addetti ai lavori, il film è ambientato nel Sud dell’epoca Jim Crow e potrebbe coinvolgere sia i vampiri che le tradizioni soprannaturali del Sud.  Jordan potrebbe interpretare un doppio ruolo, quello di un fratello gemello.

La parte di Lindo è ancora nascosta, ma una fonte dice che potrebbe avere un elemento musicale. La produzione della pellicola dovrebbe cominciare in primavera a New Orleans e recentemente è stato scritturato Jack O’Connell come “cattivo”. Coogler ha scritto la sceneggiatura ed è anche produttore con la sua casa di produzione Proximity Media. Anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian sono produttori.

Delroy Lindo e il debutto alla regia

Il progetto è stato oggetto di un’accesa guerra di offerte durante lo scorso inverno, con la Warners che è riuscita a spuntarla grazie a un accordo unico che vedrà alcuni dei diritti del film tornare al regista nel corso di diversi decenni. Lo studio ha fissato la data di uscita al 7 marzo 2025. Il film sarà proiettato anche nelle sale Imax.

Lindo è un attore che ha ricevuto notevoli consensi per la sua interpretazione imponente in Da 5 Bloods del 2019 , il dramma bellico di Spike Lee interpretato anche da Chadwick Boseman. A questo ha fatto seguito un ruolo in The Harder They Fall, il western di Jeymes Samuel.

L’attore è noto per i suoi ruoli chiave in film come Get Shorty e Fuori in 60 secondi. La collaborazione con Spike Lee comprende anche Clockers, Crooklyn e Malcolm X. Unprisoned, in cui recita al fianco di Kerry Washington, sta terminando le riprese della seconda stagione. Lindo sta lavorando al suo debutto alla regia con il film Jabari’s People.