Berlinale: da Kiyoshi Kurosawa a Omar Sy, tre nuovi film aggiunti alla sezione Special

I due mediometraggi Chime di Kiyoshi Kurosawa e August My Heaven di Riho Kudo entreranno nella categoria Berlinale Special, mentre The Strangers' Case di Brandt Andersen farà parte di Berlinale Special Gala

Di THR ROMA

Tre nuovi film sono stati aggiunti al programma speciale della Berlinale: i due mediometraggi Chime di Kiyoshi Kurosawa e August My Heaven di Riho Kudo come Berlinale Special e The Strangers’ Case di Brandt Andersen come Berlinale Special Gala.

Le sinossi dei tre nuovi film della Berlinale

In Chime, Tashiro, studente di una scuola di cucina, sente delle voci nella sua testa. Il suo insegnante, Matsuoka, rimane indifferente a queste segnalazioni. Solo ad un tratto, Tashiro si rende conto che metà del suo cervello è stato sostituito da una macchina.

In August My Heaven, Joe si guadagna da vivere come controfigura professionale per interpretare un parente, un amante o un amico per i suoi clienti e partecipare alle cerimonie. Dopo un incontro a un funerale, la sua vita professionale e quella privata iniziano man mano a fondersi. Entrambi i film giapponesi – uno di un famoso maestro, l’altro di un giovane regista agli esordi – sono ottimi esempi della capacità di dare forma a storie avvincenti in una durata ridotta.

La tragedia colpisce una famiglia siriana ad Aleppo in The Strangers’ Case. Ciò innesca una reazione a catena di eventi che finisce per coinvolgere cinque diverse famiglie in quattro diversi paesi. Un racconto caleidoscopico che scorre da un luogo all’altro grazie a un cast incredibilmente ricco, che comprende, tra gli altri, Omar Sy, Jason Beghe e Yasmine Al Massri.

Il programma della Berlinale per la sezione Special 2024 è ora ufficialmente completo.