Morgan Freeman riceverà il premio alla carriera al Monte-Carlo Television Festival

L'attore sarà premiato per il suo lavoro televisivo durante la cerimonia di apertura dell'evento il 14 giugno, con la consegna del premio da parte del principe Alberto II di Monaco

Morgan Freeman riceverà la Crystal Nymph alla carriera al Monte-Carlo Television Festival di quest’anno. L’attore sarà premiato per il suo lavoro televisivo durante la cerimonia di apertura dell’evento il 14 giugno, con la consegna del premio da parte del principe Alberto II di Monaco.

Sebbene Morgan Freeman sia noto principalmente per i suoi lungometraggi, la sua carriera televisiva risale ai primi anni Settanta È stato nominato per quattro Primetime Emmy Awards durante la sua carriera e ha avuto recenti ruoli importanti nella serie Prime Video Solos, Il metodo Kominsky di Netflix e Special Ops: Lioness di Paramount+.

Anche il dramma storico prodotto da The Freeman e Kevin Costner, The Grey House, sarà presentato in anteprima al festival, dopo la cerimonia di apertura. Il dramma sulla guerra civile americana racconta la storia delle spie dell’Unione e presenta un cast corale che comprende Robert Knepper, Mary-Louise Parker, Amethyst Davis, Daisy Head e Ben Vereen.

The Grey House è prodotto da Republic Pictures in collaborazione con Territory Pictures, Revelations Entertainment e Big Dreams Entertainment.

Il Monte-Carlo Television Festival ha inoltre rivelato che l’attore e regista francese Olivier Marchal riceverà il premio onorario della Golden Nymph, il più alto riconoscimento dell’evento, durante la cerimonia di chiusura del 18 giugno. Marchal, autore del popolare dramma procedurale poliziesco francese Braquo, sarà premiato per i suoi contributi all’industria televisiva.

È stato annunciato in precedenza che la star di Bridgerton Simone Ashley riceverà la International Golden Nymph Internazionale di Monte-Carlo per i talenti più promettenti.