Simone Ashley, star di Bridgerton, sarà premiata al Monte Carlo Television Festival

L'attrice riceverà il premio Internazionale Ninfa d'Oro per il talento più promettente durante la rassegna che si svolgerà dal dal 14 al 18 giugno.

Simone Ashley, attrice della serie Netflix Bridgerton, riceverà quest’anno il premio Ninfa d’Oro Internazionale per i talenti più promettenti del Monte Carlo Television Festival. L’attrice britannica, che nella serie interpreta Kate Sharma, riceverà il premio durante la cerimonia di apertura del festival il 14 giugno.

Negli ultimi anni Simone Ashley, dopo aver sfondato nell’amato teen drama inglese di Netflix Sex Education, ha recitato in numerosi progetti hollywoodiani di alto profilo. Tra questi anche nel recente remake live-action della Disney de La Sirenetta e nel prossimo film di Amazon MGM Studios Picture This. Su questo ultimo, Amazon ha affermato che sarà presentato in anteprima su Prime Video nel Regno Unito “e a livello internazionale” ma che non ha ancora una data di uscita. Ashley inoltre riprenderà il ruolo di Kate Sharma in Bridgerton quando l’attesissima terza stagione debutterà il 16 maggio.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver creato un premio speciale al nostro Festival per evidenziare un nuovo talento sulla scena internazionale”, ha dichiarato in una nota Cécile Menoni, direttrice del Festival di Monte-Carlo. “Simone è diventata famosa in tutto il mondo con la serie di successo Bridgerton di Shonda Rhimes su Netflix e la sua eccezionale presenza sullo schermo la rende una degna vincitrice”.

I precedenti vincitori del premio Internazionale Ninfa d’Oro per i talenti più promettenti includono l’attrice argentina Julia de Nunez e l’attore francese Théo Christine.