Mubi Fest 2024: a Milano l’unica tappa italiana del festival itinerante

La prima edizione dell'evento si terrà da luglio a dicembre 2024 in nove città del mondo, tra cui Manchester, Città del Messico, San Paolo, Chicago, Bogotá, Buenos Aires, Santiago e Istanbul

Di THR ROMA

Mubi è un distributore globale, un servizio di streaming, una società di produzione e da oggi anche la casa di un nuovo festival cinematografico itinerante, il Mubi Fest. La prima edizione si terrà da luglio a dicembre 2024 toccando nove città in tutto il mondo tra cui Milano, dove si concluderà dal 13 al 15 dicembre.

Il Mubi Fest sarà una celebrazione di tutti gli aspetti del cinema e della cultura cinematografica. Il festival proporrà proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, conferenze, incontri e Q&A, workshop, installazioni, dj set e molto altro ancora.

Il primo evento in programma è a Manchester il prossimo 12 e il 13 luglio, a questo seguiranno gli eventi di Città del Messico (12-14 luglio), San Paolo (26-28 luglio), Chicago (17-18 agosto), Bogotá (6-8 settembre), Buenos Aires (12-15 settembre), Santiago (3-6 ottobre), Istanbul (7-10 novembre) e infine Milano (13-15 dicembre).

La piattaforma Mubi

Tra le novità disponibili sulla piattaforma Mubi hanno ultimamente guadagnato particolare attenzione i corti Green Porno con Isabella Rossellini, una serie semi-documentaristica sulle abitudini sessuali degli animali, messe in scena con ironia dall’attrice.

Mentre fra i lungometraggi più interessanti da recuperare in piattaforma, I delinquenti di Rodrigo Moreno, secondo THR Roma: “un viaggio che intreccia generi e toni andando in luoghi inimmaginabili. Una pellicola capace di conquistare pubblico e critica in modo unanime puntando i riflettori sul cinema argentino”.