Il segreto di Liberato, arriva al cinema il film d’animazione sul cantante dall’identità ignota

Verrà svelato il volto dell'artista napoletano? In sala dal 9 maggio, per una settimana, con le voci di Simona Tabasco e Nando Paone

Di THR ROMA

Liberato ha annunciato il suo film d’animazione Il segreto di Liberato, pronto per essere proiettato nelle sale proprio nella data simbolica del 9 maggio. Un giorno simbolico per il misterioso cantante. Dalla canzone che l’ha lanciato e reso famoso, che coincide con la vigilia del primo scudetto del Napoli nel 1987, cui Liberato è molto legato, ogni anno il 9 maggio l’artista fa accadere qualcosa.

Il film, scritto e diretto da Francesco Lettieri, regista di tutti i videoclip, insieme a Giorgio testi per la parte live, oltre alla voce di Liberato, vede la partecipazione di Simona Tabasco e di Nando Paone. La locandina del film presenta un’immagine di una ragazza in lacrime al mare, con una rosa bianca che incornicia il viso. Questo fiore è un altro simbolo amato dal cantante. Le animazioni sono curate da Giuseppe Squillaci e LRNZ.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926)

I fan si chiedono se sarà svelata al cinema l’identità segreta di Liberato. Difficile dirlo, ma il rapporto del cantante con il grande schermo è sempre più intenso. Dopo aver contribuito alle musiche del film Ultras di Lettieri, il cantante misterioso ha scritto una canzone anche per il film Mixed by Erry di Sydney Sibilia, che è stata candidata ai David di Donatello.

Il segreto di liberato

La sinossi recita così: “A Napule tutt’ quant’ tenimm’ ‘nu segret’. Ogni vico, ogni palazzo, ogni muro ten’ ‘e mister’ suoje. Ce sta ‘o segret’ ‘ro Munaciell’, ‘a bella ‘mbriana, ‘o sang’ ‘e San Gennaro, ‘e pret’ ‘da Pedamentina, ‘a sirena Partenope, ll’ov’ sott’ ‘o castiell’, ‘o segret’ ‘e Pulecenell’… e po’ ce sta ‘o segret’ mie”. (A Napoli tutti abbiamo un segreto. Ogni vico, ogni palazzo, ogni muro tiene i suoi misteri. Ci sono il segreto del Munaciello, la bella ‘mbriana, il sangue di San Gennaro, la Pedamentina, la sirena Partenope, l’Ovo sotto il Castello, il segreto di Pulcinella… e poi c’è il segreto mio).

Il film è prodotto da Ellida Bronzetti, Fabrizio Carratù, Ottavio Massimo Petroni e distribuito da Be Watre Film.