Anne Hathaway ha ottenuto un accordo provvisorio SAG-AFTRA per promuovere She Came to Me

Il film di Rebecca Miller arriva nelle sale statunitensi dal 6 ottobre. L'attrice ha parlato del lavoro di adattamento della regista e sceneggiatrice e dell'emozione di avere come canzone originale un brano firmato da Bruce Springsteen

Di THR ROMA

She Came to Me con Anne Hathaway è uno dei film indipendenti che ha ottenuto un accordo provvisorio dalla SAG-AFTRA, cosa che lei considera “fantastica”. L’attrice e produttrice è stata ospite giovedì 5 ottobre al The Late Show With Seth Meyers per promuovere il film, che vede tra gli interpreti anche Peter Dinklage e Marisa Tomei. Hathaway ha esordito elogiando la sceneggiatrice e regista, Rebecca Miller, che ha lavorato al progetto per quasi dieci anni.

“È una persona brillante e talentuosa”, ha spiegato al conduttore. “Non è solo una regista e una sceneggiatrice, ma è anche un’artista. È una pittrice e la sceneggiatura del film è basata su un racconto che lei stessa ha scritto e poi adattato”. She Came to Me è ambientato nei mondi completamente diversi dell’opera di New York e dei rimorchiatori.

Segue il compositore Steven Lauddem (Dinklage), che ha un enorme blocco dello scrittore e non riesce a terminare la partitura di quella che descrive come la grande opera con cui tornerà in scena. Quando la moglie Patricia (Hathaway), sua ex-terapeuta, lo incoraggia a fare una passeggiata e a parlare con una persona sconosciuta per cercare ispirazione, incontra Katrina (Tomei), capitana di un rimorchiatore e dipendente dal romanticismo.

“Amo tutti i tipi di film”, ha dichiarato Hathaway. “I momenti in cui penso che siamo al nostro meglio come industria, e penso che siamo al nostro meglio come pubblico, sono quando abbiamo diverse opzioni. E sono davvero orgogliosa di essere parte di un’offerta indipendente che è totalmente originale. Un po’ come un film francese senza sottotitoli e in inglese”.

Il film indipendente contiene anche una nuova canzone scritta da Bruce Springsteen per i titoli di coda. Anne Hathaway ha spiegato che Miller ha contattato il leggendario cantautore per vedere se fosse interessato, e così è stato. La canzone, Addicted to Romance, è stata scritta insieme alla moglie Patti Scialfa. “Il giorno in cui l’ho scoperto è stato uno di quei momenti meravigliosi della vita”, ha confessato Hathaway.

Traduzione di Nadia Cazzaniga