A giugno il primo ciak del nuovo film di Paolo Sorrentino. Nel cast Isabella Ferrari e Silvio Orlando

L'annuncio su Instagram arriva dall'account della casa di produzione The Apartment Pictures. Tra gli attori anche Celeste Dalla Porta, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata

Di THR ROMA

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino comincerà le riprese del suo nuovo film alla fine di giugno. Il progetto – ancora senza titolo – avrà nel cast Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi (1992), Isabella Ferrari (Caos Calmo, Rapiniamo il duce), Lorenzo Gleijeses (Il primo Re), Peppe Lanzetta (Spectre), Silvio Orlando (Il sol dell’avvenire), Luisa Ranieri (È stata la mano di Dio), Stefania Sandrelli (A casa tutti bene) e Alfonso Santagata (Astolfo).

Il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures (una società del gruppo Fremantle), Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Ardavan Safaee per Pathé e lo stesso regista con la sua casa di produzione Numero 10.

L’annuncio arriva direttamente dall’account Instagram della casa di produzione The Apartment Pictures che, pubblicando una foto di Paolo Sorrentino, ha rivelato il cast e l’inizio della produzione. Paolo Sorrentino arriva dal suo ultimo successo È stata la mano di Dio, originale targato Netflix, passato in anteprima alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La storia di È stata la mano di Dio aveva un valore personale e sentimentale per il regista e sceneggiatore. È infatti il ritratto, certamente romanzato, della sua giovinezza, dalla perdita prematura dei genitori al desiderio bruciante di lasciarsi Napoli alle spalle. Una città che, però, Sorrentino ama, come si percepisce completamente dall’opera Netflix. La pellicola ha lanciato anche il giovane Filippo Scotti, volto del cinema del domani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @the_apartment_pictures