Sly: Sylvester Stallone protagonista di un documentario su Netflix

Il progetto seguirà anche il suo rapporto con l'amico di lunga data e rivale al botteghino Arnold Schwarzenegger. Diretto da Thom Zimny, lo show uscirà a novembre sulla piattaforma

Sylvester Stallone sarà protagonista di un documentario Netflix sulla sua carriera. L’icona del cinema d’azione sarà ritratta nelle sue sfaccettature nel progetto intitolato Sly.

La notizia arriva dopo che Netflix ha lanciato una serie di documentari in tre parti sull’amico ed ex rivale al botteghino di Stallone, Arnold Schwarzenegger, intitolata Arnold.

Il documentario su Stallone sarà diretto da Thom Zimny (Springsteen on Broadway) e uscirà a novembre.

“Per quasi 50 anni, Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di persone con personaggi iconici e franchise di successo, da Rocky a Rambo a The Expendables. Questo documentario antologico offre uno sguardo intimo sull’attore, autore, regista e produttore candidato all’Oscar, confrontando la sua storia ispiratrice con i personaggi indimenticabili che ha reso famosi”, scrivono i produttori.

Ultimamente, Stallone sta vivendo come una rinascita della sua carriera televisiva con il dramedy Tulsa King di Paramount+, che è stato rinnovato per una seconda stagione, e il suo reality show, sempre targato Paramount+, The Family Stallone, che si è appena concluso dopo otto episodi ed è stato anche questo rinnovato per una seconda stagione.

Lo scorso autunno, Stallone ha concesso un’intervista approfondita a The Hollywood Reporter in cui ha parlato dei suoi progetti, dei suoi successi e anche dei suoi rimpianti. “Mi sento molto immaturo”, ha detto. “Sono sempre stato contrario alla frase ‘Comportati secondo la tua età’. O ‘Invecchia con grazia’. Come si fa a invecchiare con grazia? Non c’è nulla di aggraziato. Più invecchio, più cerco di abbracciare il bambino che è in me”.