Era prevedibile, ma adesso è certo che Silk: Spider Society non andrà avanti su Amazon. Sony TV, che possiede i diritti su una frazione dell’universo Marvel, prevede tuttavia di acquistare la serie dell’ex showrunner di The Walking Dead, Angela Kang.
La decisione di eliminare Silk arriva inoltre appena due giorni dopo che Amazon, durante la sua prima presentazione agli acquirenti pubblicitari, ha annunciato la serie Marvel Noir prodotta da Sony con Nicolas Cage.
Noir, come Silk, è pronta per essere lanciata sulla rete lineare di Amazon, MGM+, prima di debuttare sullo streamer. Entrambe le serie sono prodotte da Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal e concepiti come parte di un pacchetto più ampio di live-action basati sull’universo dei personaggi Marvel della Sony Pictures.
Cosa sapere su Silk
I piani per la lista Marvel interconnessa con gli show di Sony rimangono in vigore, dicono le fonti, anche se solo Noir ne farà parte per ora, a meno che non emerga un altro acquirente per Silk. Non è chiaro se Sony possa vendere Silk alla Disney, che possiede il resto del Mcu e ha riscontrato un enorme successo con il suo universo condiviso di film e programmi TV.
Silk è stata formalmente annunciata nel novembre 2022 e la squadra di sceneggiatori era già pronta a lavorare a gennaio dopo lo sciopero della Writers Guild of America. La serie si dovrebbe basare sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, ispirandosi ai fumetti Marvel su Cindy Moon.
Cindy Moon è una donna coreano-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha trasformato Peter Parker in Spider-Man. Diventa così una nuova super-eroina, mentre cerca la sua famiglia. Lo show sarebbe dovuto essere uno dei primi in assoluto con una protagonista coreano-americana.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma