Captain America: il nuovo film con Anthony Mackie e Harrison Ford sarà intitolato Brave New World

Il film, la cui uscita è prevista per il 3 maggio 2024, era inizialmente intitolato New World Order. Il nuovo capitolo vedrà il ritorno di due personaggi dell'Incredibile Hulk, Samuel Sterns e Betty Ross

Captain America 4 ha un nuovo nome. I Marvel Studios hanno annunciato tramite il loro account Twitter che il quarto capitolo di Captain America – il primo con Anthony Mackie come protagonista – si intitola ora Brave New World.

La notizia è arrivata insieme a una foto dietro le quinte delle star Mackie e Harrison Ford. Lo scorso luglio, lo studio aveva annunciato che il film era stato originariamente chiamato New World Order. La data di uscita è stata fissata per il 3 maggio 2024.

Brave New World arriva sulla scia degli eventi di Avengers: Endgame e della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. La prima ha visto Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, passare lo scudo di Captain America a Sam Wilson, interpretato da Mackie, che ricopriva il ruolo di eroe Falcon dai tempi di Captain America: The Winter Soldier, uscito nel 2014.

Scritto da Malcolm Spellman, autore di “Falcon and the Winter Soldier” insieme a Julius Onah, che si occuperà anche della regia, Brave New World vedrà Mackie continuare il viaggio di Wilson come Capitan America, mentre Ford farà il suo debutto nel MCU come Thaddeus “Thunderbolt” Ross, in un ruolo che ha assunto dopo la morte di William Hurt.

Il film vedrà il ritorno di due personaggi dell’Incredibile Hulk, Samuel Sterns (Tim Blake) e Betty Ross (Liv Tyler), mentre il Thunderbolt di Ford sarà il presidente degli Stati Uniti. Anche Shira Haas e Danny Ramirez sono protagonisti, mentre Carl Lumbly tornerà nei panni di Falcon e il personaggio del Soldato d’Inverno Isaiah Bradley.