Jonathan Majors è sotto accusa per reato di aggressione e molestie, e la data del processo è fissata per il 3 agosto. L’attore è comparso di persona al tribunale penale di New York per una conferenza sul suo stato in relazione alle accuse. La star Marvel è entrata in aula indossando degli occhiali da sole e con in mano quella che sembrava essere una Bibbia.
L’attore è stato arrestato il 25 marzo a New York dopo una chiamata al 911 di Chelsea. Una donna di 30 anni ha riferito alla polizia di essere stata aggredita dall’uomo e di aver riportato lievi ferite alla testa e al collo. Priya Chaudhry, l’avvocato della difesa penale di Majors, ha negato qualsiasi illecito da parte del suo cliente, il quale afferma di aver chiamato i servizi di emergenza sanitaria per la “salute mentale preoccupante” della donna.
Majors, che è stato rilasciato dalla custodia della polizia nel corso della giornata del 25 marzo, è ora accusato di reato minore di aggressione e molestie aggravate.
L’ordine di allontanamento per Majors
Dopo il presunto incidente, il giudice ha emesso un ordine di protezione temporaneo completo per la donna coinvolta nel caso. L’ordinanza è stata richiesta dall’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan e concessa con il consenso dell’avvocato difensore.
Martedì 20 giugno, il giudice Rachel S. Pauley ha informato Majors e Chaudhry che l’attore dovrà continuare a rispettare l’ordine di allontanamento per protezione, rinunciando dunque a qualsiasi contatto con la donna.
Le accuse contro Majors sono rimaste le stesse, ma all’udienza del 9 maggio il procuratore distrettuale ha introdotto una nuova denuncia, affermando che la donna avrebbe anche subito lesioni al braccio destro oltre alla lacerazione precedentemente riportata all’orecchio destro e al dito. La vittima, infatti, sarebbe stata spinta in un’auto da Majors.
Secondo quanto affermato da Chaudhry, la donna coinvolta sta dichiarando il falso sull’incidente. Il team di difesa di Majors avrebbe un video a sostegno di tale affermazione (già precedentemente l’avvocato aveva diffuso video e messaggi tra la presunta vittima e l’attore). Chaudhry ha anche dichiarato che il trattamento riservato a Majors da parte della polizia e della giustizia penale costituisce un esempio lampante di pregiudizio razziale.
Ad aprile, l’attore è stato abbandonato dalla sua società di gestione, Entertainment 360, e dal team di pubbliche relazioni, The Lede Company. Il giorno dopo il suo arresto, un rappresentante dell’Army Enterprise Marketing Office ha rivelato di aver sospeso una campagna pubblicitaria dell’esercito americano con Majors protagonista.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma