Damien Chazelle torna alla regia. Il suo prossimo film sarà co-prodotto con Paramount

Il regista ha girato il suo epico film hollywoodiano Babylon con lo studio. Il nuovo progetto, di cui non si conoscono ancora né trama né cast, fa parte dell'accordo "first look" siglato con la casa di produzione

Damien Chazelle ha affidato il suo prossimo film alla casa di produzione Paramount. Il regista premio Oscar per La La Land ha scritto e dirigerà il film. I dettagli della trama non sono stati ancora rivelati e anche il cast non è deciso. Il film è prodotto dalla casa di produzione Wild Chickens Productions dello stesso Chazelle e Olivia Hamilton. L’accordo rientra nel contratto “first look” firmato nel 2022 con la Paramount.

Chazelle è produttore anche di un altro film della Paramount: Heart of the Beast, diretto da David Ayer . Anche questo titolo rientra nello stesso patto.

Il regista e lo studio hanno lavorato insieme l’ultima volta su Babylon, epica narrazione hollywoodiana con Brad Pitt e Margot Robbie. Quel film, uscito mentre le sale si stavano riprendendo dalla pandemia, ha incassato 63 milioni di dollari al botteghino mondiale con un deludente 15,3 milioni di dollari proveniente dai rendimenti nazionali. Il budget dichiarato era di 80 milioni di dollari.

Il nuovo film è stato annunciato durante la presentazione della Paramount al CinemaCon di Las Vegas, dove lo studio ha anche annunciato una serie di nuovi progetti, tra cui un episodio di Scary Movie e un lungometraggio di Teenage Mutant Ninja Turtles che sarà live-action e R-rated . Il nuovo film di Chazelle è stato notato come parte del calendario di uscita dello studio 2025/26.

Damien Chazelle, che ha debuttato con il suo primo lungometraggio Whiplash e i cui altri crediti includono First Man con Ryan Gosling e la serie Netflix The Eddy, è rappresentato da WME.