At the Sea: Amy Adams sarà la protagonista del nuovo dramma di Kornel Mundruczó

Il film riunisce il regista ungherese con Kata Wéber, sua frequente collaboratrice e già firma delle sceneggiature di Pieces of a Woman e White God. Le riprese principali inizieranno a giugno a Boston

Di THR ROMA

Amy Adams sarà la protagonista di At the Sea, il nuovo dramma di Kornel Mundruczó, il regista ungherese autore degli acclamati film Pieces of a Woman e White God. Il film riunisce Mundruczó con Kata Wéber, sua frequente collaboratrice già firma di Pieces of a Woman e White God, che ha scritto la sceneggiatura anche di questo ultimo lungometraggio.

A produrre il film Alexander Rodnyansky (Loveless) di AR Content, Aaron Ryder e Andrew Swett (Dumb Money, Arrival) di Ryder Picture Company, Alex Lebovici (Barbarian) di Hammerstone Studios e Jon Oakes (Drive). Anche Stuart Manashil e Viktória Petrányi, che hanno prodotto Pieces of a Woman, stanno producendo insieme a Mundruczó.

Secondo i produttori, la storia segue la vita di una donna che, dopo una lunga riabilitazione, torna dalla sua famiglia nella casa per le vacanze al mare dove deve riadattarsi alla vita complicata che si è lasciata alle spalle. Ora è costretta ad affrontare il prossimo capitolo della sua vita senza la carriera che le ha dato fama, fortuna e, soprattutto, identità.

Le riprese principali inizieranno a giugno a Boston.

Amy Adams, sei volte candidata all’Oscar, è apparso sul grande schermo l’ultima volta in Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti e Dear Evan Hansen. Prossimamente reciterà in Nightbitch di Searchlight Pictures, una commedia dark da lei prodotta tramite la sua società Bond Group Entertainment, che uscirà il 6 dicembre negli Stati Uniti. Recentemente ha terminato la produzione del prossimo film di Taika Waititi, Klara and the Sun.

White God di Mundruczó e Weber ha vinto il premio Un certain Regard a Cannes nel 2014, mentre Pieces of a Woman ha fruttato a Vanessa Kirby una nomination all’Oscar come migliore attrice.