Badlands: Elle Fanning in trattative per recitare in un nuovo film dell’universo di Predator

La pellicola è diretta da Dan Trachtenberg, il regista che ha rinnovato il franchise con Prey. Patrick Aison scriverà la sceneggiatura che, secondo quanto appreso, dovrebbe essere ambientata nel futuro

Elle Fanning, secondo quanto appreso da The Hollywood Reporter, è in trattative per recitare in Badlands, un nuovo film ambientato nell’universo di The Predator.

The Badlands è diretto da Dan Trachtenberg, il regista che ha rinnovato il franchise con il film Prey targato 20th Century e Hulu, ambientato nel 1719 e interpretato da Amber Midthunder nei panni di una giovane donna Comanche contrapposta a un cacciatore di alieni. Il film è stato un successo di critica e, negli Stati Uniti, ha battuto i record di visualizzazione per Hulu.

Trachtenberg ha collaborato nuovamente con lo sceneggiatore di Prey Patrick Aison per la storia di Badlands, con Aison che ha scritto la sceneggiatura. THR ha riferito a febbraio che oltre a Badlands, 20th Century ha una serie di progetti dedicati al mondo Predator in sviluppo, con Trachtenberg al centro di un universo in crescita.

Predator è nato con il film del 1987 con Arnold Schwarzenegger. È stato seguito da Predator 2, interpretato da Danny Glover, dal film del 2010 The Predator e da Predators del 2018. Ci sono stati anche diversi film crossover con la serie di Alien.

La premessa per Badlands è sconosciuta, ma le fonti indicano che non sarà ambientato nel passato come Prey, ma nel futuro. Non è inoltre noto se, come Prey, anche questo titolo andrà direttamente in streaming.

Fanning ha ottenuto una nomination agli Emmy e tre nomination ai Golden Globe per il suo lavoro in The Great, terminato l’anno scorso dopo tre stagioni. È nota per aver recitato in un paio di film di Maleficent per la Disney, così come in Super 8 del 2011 di J.J. Abrams.

È rappresentata da UTA, The Framework Collective e Hansen Jacobson.

Deadline ha riportato per primo la notizia.