Emily Blunt è in trattative per unirsi al cast del prossimo film di Steven Spielberg

Non sono disponibili dettagli sulla trama del progetto, ma viene descritto come un film evento. Per il momento Universal ha fissato l'uscita per il 15 maggio 2026

Dopo aver lavorato con autori di successo come Christopher Nolan e Denis Villeneuve, Emily Blunt sta per aggiungere Steven Spielberg alla sua lista impressionante di collaboratori. The Hollywood Reporter conferma infatti che Blunt è già in trattative per partecipare al prossimo film di Spielberg.

Il film di Universal Pictures, ancora senza titolo, è scritto da David Koepp, che ha lavorato con Spielberg in Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Universal ha fissato il film per la prima data estiva del 15 maggio 2026, segnando la prima offerta estiva di Spielberg un decennio dopo Il GGG – Grande gigante gentile del 2016. Non sono disponibili dettagli sulla trama del progetto, ma viene descritto come un film evento, un genere che il regista ha contribuito a inventare con pellicole come Lo squalo e Indiana Jones.

Spielberg ha vinto tre Oscar: miglior regia e miglior film per Schindler’s List – La lista di Schindler e miglior regia per Salvate il soldato Ryan. L’ultima volta è stato nelle sale con l’autobiografico The Fabelmans, sempre per la Universal. Kristi Macosko Krieger produrrà il nuovo film.

Emily Blunt ha ottenuto una nomination all’Oscar per Oppenheimer di Nolan e l’ultima volta è stata nelle sale con The Fall Guy, entrambi per Universal. Quest’estate ha anche avuto un ruolo da doppiatrice nel film per bambini If – Gli amici immaginari del marito John Krasinski. Prossimamente reciterà al fianco di Dwayne Johnson nel film della A24 The Smashing Machine, attualmente in produzione.