Netflix si aggiudica il thriller It’s What’s Inside, presentato in anteprima al Sundance

Greg Jardin è dietro al progetto, che racconta le vicende di una festa pre-matrimonio che diventa un incubo quando un uomo si presenta con una valigia misteriosa

Netflix punta tutto su It’s What’s Inside. Il servizio di streaming ha acquisito il thriller horror dal Sundance tre giorni dopo l’annuncio del progetto come parte di Midnight, la sezione horror del festival. Il film è scritto dal regista Greg Jardin e racconta le vicende di una festa pre-matrimonio che diventa un incubo quando uomo si presenta con una valigia misteriosa.

“L’ho presentato come un thriller fantascientifico”, ha spiegato Jardin a The Hollywood Reporter all’inizio della kermesse. I diritti sono stati valutati per 17 milioni di dollari, il che renderebbe la pellicola la vendita più alta del Sundance 2024 finora. Durante il fine settimana, Searchlight Pictures ha stretto un accordo da 10 milioni di dollari per acquisire il film diretto da Jesse Eisenberg A Real Pain (attualmente in concorso al Sundance), che vede protagonista l’attore-cineasta insieme a Kieran Culkin.

“A nome del cast, della troupe e dell’intero team di produzione, siamo assolutamente entusiasti che It’s What’s Inside stia per sbarcare su Netflix. Il loro impegno nel sostenere registi audaci e innovativi come Greg Jardin rimane impareggiabile”, ha affermato il produttore William Rosenfeld di Such, che ha finanziato e supervisionato la produzione.

Nel cast di It’s What’s Inside compaiono Brittany O’Grady, James Morosini, Alycia Debnam-Carey, Devon Terrell, Gavin Leatherwood, Reina Hardesty, Nina Bloomgarden e David Thompson. È prodotto da Rosenfeld, Kate Andrews, Jason Baum e Raúl Domingo. Tra i produttori esecutivi anche Colman Domingo, Ulf Ek e Robert Kapp.