Oscar 2024: ecco il futuro di candidati e premiati, da Emma Stone che torna a casa Lanthimos a Ryan Gosling in versione stuntman

Lily Gladstone è protagonista, al fianco di Riley Keough, della serie Under the Bridge, Danielle Brooks affianca Jack Black nell'adattamento di un videogioco, mentre Jeffrey Wright torna a Gotham City. E vediamo anche i progetti di Annette Bening, Emily Blunt, De Niro e degli altri

Dopo la consegna dei premi della 96ª edizione degli Academy Awards domenica 10 marzo che hanno visto trionfare Oppenheimer, Emma Stone, La zona d’interesse e Anatomia di una caduta, ecco uno sguardo ai prossimi progetti che i candidati all’Oscar nelle categorie attoriali (non protagonista e protagonista) si apprestano ad affrontare.

Annette Bening (Nyad – Oltre l’oceano)

La cinque volte candidata all’Oscar è protagonista con Alison Brie e Sam Neill della serie Peacock Apples Never Fall, adattamento di un romanzo di Liane Moriarty. Sempre quest’anno, sarà protagonista di Poolman, accanto a Chris Pine, al suo debutto alla regia.

Emily Blunt (Oppenheimer)

L’attrice è protagonista, accanto al collega candidato all’Oscar Ryan Gosling, del film di David Leitch The Fall Guy, presentato in anteprima al SXSW prima che la Universal inizi a distribuirlo nelle sale statunitensi il 3 maggio. Blunt doppierà inoltre un unicorno nel film IF – Gli amici immaginari del marito John Krasinski, distribuito dalla Paramount.

Danielle Brooks (Il colore viola)

L’attrice sta girando Minecraft, adattamento di Jared Hess del videogioco omonimo, con Jack Black, che uscirà per Warner Bros. nel 2025. Apparirà anche nella seconda stagione di Peacemaker della DC, le cui riprese sono previste per quest’estate.

Sterling K. Brown (American Fiction)

È uno dei protagonisti del film thriller fantascientifico Atlas di Brad Peyton, con Jennifer Lopez, che debutterà quest’anno su Netflix. Inoltre, recita nella serie di Hulu Washington Black basata su un romanzo di Esi Edugyan.

Bradley Cooper (Maestro)

È impegnato nella regia e nel ruolo di protagonista in Is This Thing On?, le cui riprese sono previste per l’autunno.

Robert De Niro (Killers of the Flower Moon)

Il due volte premio Oscar è il protagonista di Ezra di Tony Goldwyn, in uscita nelle sale statunitensi a maggio. Tra i suoi altri progetti figurano Alto Knights della Warner Bros. che debutterà a novembre oltreoceano e la miniserie di Netflix Zero Day.

Colman Domingo (Rustin)

Dopo essere apparso di recente in Drive-Away Dolls, torna per Euphoria della Hbo. È anche destinato a interpretare il patriarca Joe Jackson nel biopic su Michael Jackson 2025 della Lionsgate. A luglio, A24 distribuirà negli Stati Uniti Sing Sing, dopo che il dramma di Greg Kwedar ha debuttato al TIFF.

Robert Downey Jr. (Oppenheimer)

Il tre volte candidato all’Oscar ha diversi ruoli nella serie Hbo The Sympathizer, che debutterà oltreoceano ad aprile.

America Ferrera (Barbie)

Debutterà alla regia con I Am Not Your Perfect Mexican Daughter, adattamento del romanzo di Erika Sánchez del 2017. Ferrera presterà anche la voce a un personaggio di Elio della Pixar, in uscita nelle sale nel 2025.

Jodie Foster (Nyad – Oltre l’oceano)

La due volte premio Oscar non ha ancora scelto il suo prossimo progetto dopo la serie Hbo True Detective: Night Country.

Paul Giamatti (The Holdovers)

Ha intenzione di concentrarsi nuovamente sul suo podcast Chinwag e su una possibile espansione che potrebbe includere un club del libro, una serie televisiva ed eventi dal vivo.

Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon)

È la protagonista, insieme a Riley Keough, della serie di Hulu Under the Bridge, che debutterà ad aprile negli Stati Uniti. Ha anche recitato in Jazzy di Morrisa Maltz, il seguito del suo progetto del 2022 The Unknown Country.

Ryan Gosling (Barbie)

Insieme a Blunt recita in The Fall Guy di David Leitch – in cui interpreta uno stuntman sul viale del tramonto – in arrivo nelle sale statunitensi il 3 maggio.

Sandra Hüller (Anatomia di una caduta)

L’attrice sta per iniziare le riprese del film drammatico Rose di Markus Schleinzer.

Carey Mulligan (Maestro)

La tre volte candidata all’Oscar recita insieme ad Adam Sandler in Spaceman di Netflix, lanciato il 1° marzo, e l’anno scorso ha girato in Galles la commedia One for the Money di James Griffiths.

Cillian Murphy (Oppenheimer)

L’attore è il protagonista del film drammatico Small Things Like These di Tim Mielants, presentato a febbraio alla Berlinale.

Da’Vine Joy Randolph (The Holdovers)

L’attrice sarà protagonista del film Shadow Force insieme a Kerry Washington e l’anno scorso ha girato Bride Hard con Rebel Wilson.

Mark Ruffalo (Povere creature!)

Il quattro volte candidato all’Oscar recita accanto a Robert Pattinson in Mickey 17 di Bong Joon Ho, in uscita nel 2025, e ha girato la serie Hal & Harper.

Emma Stone (Povere creature!)

La vincitrice dell’Oscar torna a collaborare con il regista di Povere creature!, Yorgos Lanthimos, nel film antologico Kinds of Kindness e fa parte di un cast che comprende Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley.

Jeffrey Wright (American Fiction)

Tornerà a vestire i panni del commissario Gordon nel sequel di The Batman di Matt Reeves per la Warner Bros.