Più di 30 anni dopo Il mistero Von Bulow, Jeremy Irons e Glenn Close sono pronti per il loro bis. La coppia, che si è affrontata nei panni di Claus e Sunny von Bülow nel thriller premio Oscar del 1990, tornerà a riunirsi nella prossima commedia del regista britannico Simon Curtis (Downton Abbey II: Una nuova era).
Close e Irons, che hanno anche recitato nel pluripremiato spettacolo di Broadway di Mike Nichols The Real Thing, entrambi vincitori di Tony Awards per le loro interpretazioni, hanno condiviso l’ultima volta lo schermo nel 1993 in La casa degli spiriti. In Encore, interpreteranno Marie e Nigel, ex icone di Broadway, che diventano residenti di una casa di riposo. Una volta lì, scoprono una comunità di talenti dimenticati e Marie decide di mettere in scena uno spettacolo, sperando di far rivivere la passione di Nigel per il teatro e aiutarlo ad abbracciare questo nuovo capitolo delle loro vite.
Henry Winkler (Barry, Arrested Development) e Don Johnson (Knives Out) saranno i co-protagonisti.
Curtis dirigerà il film da una sceneggiatura dello scrittore candidato all’Oscar Robert Nelson Jacobs (Chocolat). Wyck Godfrey, Marty Bowen e Isaac Klausner produrranno il film per Temple Hill Entertainment, la società dietro i franchise di Twilight e Maze Runner. Ancora in pre-produzione, Encore sarà presentato come pacchetto agli acquirenti internazionali al mercato cinematografico di Cannes il mese prossimo. Protagonist Pictures gestisce le vendite internazionali con UTA Independent Film Group e CAA Media Finance.
Oltre a Marilyn, che ha valso a Michelle Williams una nomination all’Oscar, e al sequel di successo di Downton Abbey, la filmografia di Curtis include Woman in Gold, con Helen Mirren e Ryan Reynolds, Vi presento Christopher Robin con Margot Robbie e Domhnall Gleeson e Attraverso i miei occhi con Amanda Seyfried e Milo Ventimiglia.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma