Meg Ryan: “I miei figli trovano imbarazzante la scena dell’orgasmo in Harry, ti presento Sally”

L'attrice di Insonnia d'amore ha anche parlato dell'alterazione digitale di persone normali operata per la sua prossima commedia romantica, What Happens Later

Di THR ROMA

Carol Burnett pensa che la scena del finto orgasmo di Meg Ryan in Harry, ti presento Sally... sia insuperabile. In una conversazione per la rivista Interview, realizzata prima dello sciopero degli attori, Burnett e Ryan hanno parlato delle loro decennali carriere, del Carol Burnett Show, della prossima commedia romantica di Ryan, What Happens Later, e di molto altro.

La comica ha ringraziato l’attrice per “i tanti momenti meravigliosi” nei suoi film, elogiando in particolare la famosa scena del finto orgasmo che ha luogo al Katz’s Deli nell’iconica pellicola del 1989.

“Probabilmente l’abbiamo fatta più e più volte”, ha detto Ryan parlando delle riprese della scena. “È buffo, mio figlio (Jack Quaid, anche lui attore) mi ha appena chiamato stamattina, è a New York in un hotel che si trova proprio di fronte al Katz’s Deli. Mia figlia era con lui, tutti erano in vivavoce e dicevano: ‘Mamma, è davvero imbarazzante’”.

Burnett ha continuato, spiegando che adora le scene di Ryan con Billy Crystal in Harry, ti presento Sally… e con David Duchovny in What Happens Later, l’ultimo suo film dal budget di soli 3 milioni di dollari.

“Abbiamo dovuto farlo molto velocemente”, ha detto la star di Insonnia d’amore. “Molte di quelle comparse non erano nemmeno nostre, erano persone comuni. Siamo tornati indietro in post-produzione e abbiamo modificato tutti con la stessa palette. Oggi si possono fare molte cose in digitale, grazie al cielo”.

What Happens Later segna il primo ritorno di Ryan sulla sedia da regista e sullo schermo dopo Ithaca – L’attesa di un ritorno del 2015. L’attrice ha anche scritto la sceneggiatura del progetto insieme a Steven Dietz e Kirk Lynn. Il film segue gli ex-amanti Willa (Ryan) e Bill (Duchovny), che si ritrovano entrambi bloccati in un aeroporto per la notte. Dunque si mettono a ricordare il loro passato, chiedendosi come sarebbe potuto essere il futuro insieme.

Burnett ha poi chiesto all’attrice di C’è posta per te se preferisce stare davanti o dietro la macchina da presa. “In verità, la parte più facile è stata recitare”, ha detto Ryan a proposito del film in uscita. “Voglio dirigere di nuovo solo per potermi sedere sulla sedia, perché sono sicura che molte cose mi siano sfuggite. Non interpretavo un ruolo da molto tempo, ma con David è stato divertente. Ne sono orgogliosa. Ho organizzato tutto con largo anticipo in modo che, una volta sul set, ci fossimo solo io, David e la nostra verità”.

What Happens Later doveva inizialmente arrivare nelle sale americane il 13 ottobre, ma la data di uscita è stata spostata al 3 novembre, dopo che la AMC ha annunciato che anche Taylor Swift: The Eras Tour sarebbe uscito in quel periodo

Traduzione di Nadia Cazzaniga