Warner Bros. Discovery svela il nuovo gruppo di dirigenti internazionali

"Dopo molte discussioni, sono ora lieto di condividere con voi il nuovo team di leadership che farà capo a me" ha dichiarato in una nota il direttore internazionale dell'azienda, Gerhard Zeiler

Warner Bros. Discovery cambia struttura ai vertici. Ad annunciarlo, in seguito a varie dimissioni di dirigenti e ristrutturazioni, è il direttore internazionale dell’azienda, Gerhard Zeiler.

“In seguito ai miei recenti annunci sulla fuoriuscita di Priya Dogra, Robert Blair, Hannes Heyelmann e Pierre Branco, ho lavorato con la leadership di tutto il settore internazionale per creare una nuova struttura che sfrutti al meglio i punti di forza delle nostre attività, dando a tutti noi la possibilità di guidare la crescita futura e il successo dell’azienda”, ha dichiarato in una nota. “Dopo molte discussioni, sono ora lieto di condividere con voi il nuovo team di leadership internazionale, che farà capo a me”.

Per quanto riguarda le regioni chiave, l’America Latina continuerà a essere guidata da Fernando Medin.

Nell’area Asia-Pacifico, invece, le regioni dell’India, del Sud-Est asiatico e della Corea (denominate come Inseak) e Pacifico occidentale saranno riunite in un’unica regione, Apac, sotto la guida di James Gibbons.

Clement Schwebig, che ha gestito l’area Inseak a partire dal 2020, assumerà ora la responsabilità di Germania, Svizzera e Austria (Gsa), Francia, Benelux e Africa, che saranno riunite in un unico cluster di mercato, Europa occidentale e Africa, sotto la sua guida.

Come già annunciato, Andrew Georgiou assume il ruolo di responsabile delle attività nel Regno Unito e in Irlanda, oltre a guidare Warner Bros Discovery Sports Europe.

In Europa, Alessandro Araimo continuerà a dirigere l’Europa meridionale, che comprende Italia e Iberia, mentre Christina Sulebakk continuerà a dirigere la regione dei Paesi nordici. La Polonia continuerà a essere guidata da Kasia Kieli.

Jamie Cooke, che supervisiona le regioni CEE (Europa centrale e orientale) e MENAT (Medio Oriente, Nord Africa e Turchia) ed è responsabile della parte creativa e di tutti i canali televisivi a pagamento in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), assumerà un’ulteriore responsabilità per le acquisizioni di contenuti non sceneggiati e lineari. Myriam Lopez-Otazu, responsabile del “reperimento e della massimizzazione dell’utilizzo di contenuti non scritti nel portafoglio WBD EMEA” in collaborazione con il team di Meredith Gertler, farà ora capo a Cooke, ha spiegato Zeiler.

Nella sua nota sono stati inoltre specificati i seguenti ruoli:

Ragnhild Thorbech manterrà la responsabilità delle acquisizioni di sceneggiati “per integrare meglio la strategia dei contenuti per Max e diventerà parte del team Global Streaming Content Leadership”, riportando a Meredith Gertler, executive vp, global content strategy, planning and analysis.

Vanessa Brookman continuerà a gestire il settore ragazzi dell’area EMEA.

Ronald Goes continuerà a supervisionare l’unità di produzione internazionale WBITVP, che comprende 21 società di produzione in 13 Paesi dell’EMEA e dell’APAC.

Qaisar Rafique continuerà a guidare la strategia commerciale per l’area EMEA e APAC.

Louis Goldstein continuerà a dirigere le operazioni commerciali per l’estero e “amplierà la sua responsabilità di coordinamento per l’home entertainment internazionale per includere anche le licenze dei contenuti”, si legge nella nota.

“Sono lieto di poter contare su un team di leadership internazionale così straordinario, dotato delle competenze e delle capacità necessarie per condurci con successo nella prossima fase di crescita di Warner Bros. Discovery”, afferma Zeiler. “Questo team ha sia l’attitudine e la competenza per gestire la complessità del business internazionale, sia la mentalità da squadra unica per collaborare efficacemente con i partner globali di tutta l’azienda”.