
I teatri di Broadway abbasseranno le loro luci il 26 settembre in memoria di James Earl Jones. Jones, morto il 9 settembre all’età di 93 anni, ha vinto due Tony Award ed è stato anche insignito del Tony Award speciale per il contributo alla carriera nel 2017. Il Cort Theatre è stato rinominato James Earl Jones Theatre nel settembre 2022.
I teatri di Broadway abbasseranno le luci alle 18:45 del 26 settembre in suo onore. L’abbassamento delle luci è una tradizione di Broadway per commemorare i membri illustri della comunità teatrale deceduti, ma deve essere approvato dai proprietari dei teatri.
Jones ha debuttato a Broadway nel 1957 come sostituto in The Egghead. Ha ricevuto il suo primo Tony Award nel 1969 per il suo ruolo in The Great White Hope e ha vinto un altro Tony nel 1987 per il suo ruolo in Fences. Ha anche recitato in The Iceman Cometh, Uomini e topi, Otello, La gatta sul tetto che scotta e A spasso con Daisy, tra molti altri. È stato candidato ai Tony per i suoi ruoli nel revival del 2005 di Sul lago dorato e nel revival del 2012 di Il migliore uomo di Gore Vidal.
La sua ultima apparizione a Broadway è stata nel 2015 nella produzione di The Gin Game accanto a Cicely Tyson.
“James Earl Jones è stato un vero pilastro dell’industria di Broadway, offrendo esperienze indimenticabili a molte generazioni di spettatori, accumulando nel frattempo numerosi onori, premi e riconoscimenti per le sue iconiche performance in altri campi dell’intrattenimento. Pur riconoscendo e celebrando l’importante eredità del signor Jones in vari mezzi espressivi, siamo particolarmente orgogliosi della sua eredità a Broadway e siamo grati per le tante memorabili esibizioni con cui ha arricchito i nostri palchi”, ha dichiarato Jason Laks, presidente ad interim della Broadway League.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma