Che tempo che fa: due milioni e mezzo di spettatori davanti alla tv per la stagione record di Fabio Fazio

Anche la puntata del 12 novembre ha confermato il successo del programma migrato dalla Rai al Nove, canale di proprietà di Warner Bros. Discovery. Il talk show ottiene oltre il 12% di share e il primato sulle tendenze social

Di THR ROMA

Record d’ascolti per Che tempo che fa, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, che cresce e conquista quasi 2 milioni e mezzo di spettatori (2.488.000) e il 12,10% di share su Nove, con un picco d’ascolto di 2.881.000 spettatori e un picco di share che sfiora il 14% (13,87). Con questi dati lo show si conferma sul podio degli ascolti della serata.

Oltre al blocco centrale delle interviste, anche le diverse sezioni del programma mantengono una media alta di spettatori. Il Tavolo segna il record stagionale totalizzando 1.343.0000 spettatori e quasi il 10% di share (9,66), con un picco di 2 milioni di spettatori (1.964.000) e del 12% di share (11,89). Ottimi ascolti anche per Che tempo che farà che ha raggiunto 551.000 spettatori con il 3,05% di share e per L’Anteprima, seguita da 1.454.000 spettatori con il 7,4% di share.

Ai dati corrisponde inoltre una grande interazione social con il programma di Fabio Fazio. L’hashtag #CTCF è stato il primo nelle tendenze di X (ex Twitter) per l’intera serata. Nuovi record anche per il Nove: quarto canale nazionale nelle 24 ore di domenica 12 novembre con il 4,8% di share (miglior risultato di sempre), terzo canale nazionale in prima e in seconda serata rispettivamente con l’11,8% (miglior risultato di sempre) e l’8,8% di share sul pubblico totale.

L’intero portfolio Warner Bros. Discovery registra il miglior risultato di sempre in prima e in seconda serata rispettivamente con il 17,6% e il 17,2% di share, e realizza nelle 24 ore l’11,9%. Che tempo che fa di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay, per Warner Bros. Discovery.

(ANSA)