La Disney è pronta a tuffarsi con il suo remake live-action di Lilo & Stitch – già dal trailer

Zach Galifianakis, Billy Magnussen e Hannah Waddingham recitano nel film del regista Dean Fleischer Camp, che arriverà nelle sale a maggio.

La nuova versione del film d’animazione del 2002, diretta da Dean Fleischer Camp, arriverà nelle sale il 23 maggio. Nel cast figurano Maia Kealoha nei panni di Lilo, Sydney Elizebeth Agudong in quelli di Nani e Kaipot Dudoit nel ruolo di David Kawena.  Completano il cast Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Courtney B. Vance e Hannah Waddingham, insieme alle voci originali Chris Sanders, Tia Carrere, Amy Hill e Jason Scott Lee.

Un precedente trailer di Lilo & Stitch mostrava il protagonista alieno blu seminare non poco caos sulla spiaggia. 

Il film del 2002 era incentrato su una ragazza hawaiana di nome Lilo che adotta un cane che si rivela essere un essere extraterrestre geneticamente modificato con uno scopo tutt’altro che benevolo.

“A volte la famiglia non è perfetta”, dice Kealoha a Stitch nel nuovo trailer. “Questo non significa che non sia buona.”

Camp ha diretto il nuovo film da una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright, basata sul film del 2002 co-diretto da Sanders e Dean DeBlois. Jonathan Eirich e Dan Lin sono i produttori.

Lilo & Stitch. Per gentile concessione di Disney

Durante una precedente intervista con The Hollywood Reporter per parlare del suo lavoro di regia su The Wild Robot, Sanders ha anticipato il suo ritorno come voce di Stitch.

“Ho avuto modo di vedere alcune cose, e non posso dirvi cosa ho visto”, ha rivelato Sanders all’epoca. “Ma mi hanno permesso di dare un’occhiata ad alcuni estratti della sceneggiatura, ed è davvero forte.”

Camp ha diretto il film A24 nominato all’Oscar nel 2021, Marcel the Shell With Shoes On.

La Disney continua a dare priorità ai suoi remake live-action incentrati su personaggi amati. Il film prequel del regista Barry Jenkins, Mufasa: Il Re Leone, è arrivato nelle sale a dicembre e ha superato i 700 milioni di dollari al botteghino mondiale.