“Necessari ulteriori accertamenti urgenti” per Loredana Bertè. E dopo il malore a Roma slitta il concerto di Varese

A dare l'annuncio è stato lo staff attraverso un post su X. La cantante, che ha partecipato al festival di Sanremo con il brano Pazza, è stata ricoverata il 10 marzo a causa di problemi acuti all'intestino

Di THR ROMA

Loredana Bertè, 73 anni, deve essere sottoposta a ulteriori accertamenti urgenti, dopo il ricovero di qualche giorno fa a Roma. Lo fa sapere il suo staff in una nota pubblicata su X, comunicando anche l’impossibilità per l’artista di tornare sul palco a breve e rinviando al 10 maggio la data del tour prevista venerdì 15 marzo a Varese.

“Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti – si legge nel comunicato – Per questo motivo abbiamo scelto di rinviare il concerto di Varese”.

Al momento resta confermato il concerto di Torino, in programma il 19 marzo. L’artista si era sentita male lunedì scorso, poco prima della data romana del tour, ed è stata ricoverata per un improvviso dolore addominale.

La tappa romana, che doveva andare in scena l’11 marzo al Teatro Brancaccio, è stata rinviata al 15 maggio. Loredana Bertè ha partecipato all’edizione 2024 del Festival di Sanremo con il brano Pazza.

(Ansa)