Ultimo – Vivo coi sogni appesi: su Prime Video il viaggio nella vita privata e artistica del cantante

Dopo il quarto posto con Alba a Sanremo 2023, il cantautore romano classe '96 debutta sulla piattaforma streaming per raccontare il suo bisogno di fare e diffondere musica

Di THR ROMA

Prime Video continua con i suoi speciali sulla musica e, questa volta, si dedica al cantautore Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, artista romano classe ’96 in arrivo sulla piattaforma streaming dal 30 maggio con il docufilm Ultimo – Vivo coi sogni appesi.

Il cantante, classificatosi in quarta posizione allo scorso Festival di Sanremo con il brano Alba, ha debuttato nel 2017 con l’album d’esordio Pianeti, scalando in fretta la vetta del successo. I numeri parlano chiaro: ha già conquistato 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro ed è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, radunando più di 600 mila spettatori.

Il docufilm è prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s. Con Ultimo – Vivo coi sogni appesi i fan potranno accompagnare il cantante in un viaggio lungo quindici stadi, sopra ai palchi solcati dall’artista italiano. Ciò che tenta di fare Ultimo – Vivo coi sogni appesi è di offrire un inedito punto di vista sulla vita e carriera di Niccolò, rimasta sempre in disparte rispetto alla solita narrazione mediatica.

Ultimo – Vivo coi sogni appesi tra i prodotti musicali di Prime Video

Il docufilm va dall’infanzia segnata dal bisogno di fare musica alla voglia di esprimere se stesso attraverso gli emozionanti testi delle sue canzoni. Una lente sulla sfera familiare e privata del cantante, dai luoghi che lo hanno formato come il parchetto dietro casa, fino all’immensità dello stadio di San Siro. Il prodotto Prime Video affronterà anche il momento di stop forzato dovuto alla pandemia, fino all’agognato ritorno sul palco.

Ultimo – Vivo coi sogni appesi va unendosi alla serie di docufilm o docuserie incentrati sul mondo della musica disponibili su Prime Video, che vanno da Laura Pausini – Piacere di conoscerti a FERRO, fino al più recente Sento ancora la vertigine dedicato alla collega Elodie, anche lei presente sul palcoscenico di Sanremo 2023 con la canzone Due.