Fortnite Festival, Lady Gaga è la nuova icona. Gli outfit della popstar arrivano sul videogioco di Epic Games

Fin dal suo post diventato virale nel 2019, “What’s fortnight”, l'artista è sempre stata una delle star più richieste dalla community del battle royale. Oltre agli abiti digitali, in arrivo anche i suoi brani più famosi

Di THR ROMA

Lady Gaga entra nell’arena di Fortnite. Epic Games ha lanciato la seconda stagione del Fortnite Festival, quest’anno intitolato Unlock Your Talent e con la pop star di Bad Romance come icona ufficiale. Il festival virtuale è un’esperienza all’interno del battle royale di Epic Games in cui i giocatori possono suonare in una band con i loro amici o cantare come artisti solisti sul palco con le migliori canzoni dei loro artisti preferiti.

Fin dal suo post che era diventato virale in rete, “What’s fortnight” nel 2019, Lady Gaga è sempre stata una delle artiste più richieste dalla community del gioco e ora vedrà i suoi brani più iconici e il suo mondo del fashion disponibili per milioni di giocatori e fan in tutto il globo.

Il gioco prodotto da Epic Games rende omaggio a tutti gli outfit più iconici di Lady Gaga. In questa seconda stagione dell’evento, uno dei premi virtuali è l’Enigmatic Gaga Outfit, ispirato al costume della popstar utilizzato nel suo Chromatica Ball Tour e realizzato dal designer Nange Magro. All’interno dello shop digitale è inoltre disponibile anche il “Chromatica Armor Outfit”, ovvero l’incredibile tuta di pelle nera creata da Cecilio Castrillo e indossata dalla star nella copertina dell’album Chromatica (2020).

Le tracce di Lady Gaga disponibili per i giocatori sono: Applause, Bloody Mary, Born This Way, The Edge of Glory, Just Dance, Rain On Me, Stupid Love Poker Face. Fortnite in questi anni si è prestata molto spesso come approdo per l’industria musicale, ospitando i concerti virtuali di Travis Scott e Ariana Grande, ma stringendo anche partnership con il Coachella.