Lago di Comics: a Villa Erba si celebra la cultura nerd. Ospiti Francesco Pannofino e Maurizio Merluzzo

Il festival del fumetto di Cernobbio apre i cancelli l'1 e il 2 luglio, con vista sul Lago di Como e tante personalità dal mondo del doppiaggio, del cosplay e dello spettacolo. Presenti anche Pietro Ubaldi, Alessio Puccio e Ale&Franz

Di THR ROMA

Su quel ramo del Lago di Como, arrivano i comics. Al via il festival Lago di Comics, ospitato nell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba, a Cernobbio, che in questo weekend dell’1 e del 2 luglio celebra l’arte del fumetto, i cosplay e il mondo nerd.

Questo nuovo format è sviluppato da MyNina in partnership con Villa Erba, con La Città di Cernobbio e con Teatro Sociale di Como. Il festival unisce ai comics e ai cosplay anche performance musicali.

Con il supporto di Cosplay Italia e NerDreams, oltre agli incontri con gli artisti ospiti e ai loro interventi, saranno allestiti stand tematizzati e organizzate svariate attività, come conferenze con streamer, cosplayer (ospite dell’evento l’influencer Ambra Pazzani), doppiatori e contest cosplay con sfilate e parate a tema.

Si celebra anche il gaming, con un’area game curata da Arcade Story. Un allestimento di decine di cabinati a gettone per far rivivere le emozioni delle sale giochi anni Ottanta e Novanta.

Lago di Comics: gli ospiti

Tra gli ospiti di Lago di Comics diverse voci note del mondo del doppiaggio. Presenti Pietro Ubaldi (voce di Patrick stella in Spongebob, Capitan Barbossa e Doraemon), Maurizio Merluzzo (voce di Shazam!), Massimo Triggiani (Reggie di Riverdale e Alexios in Assassin’s Creed Odissey) e Alessio Puccio (Harry Potter).

Attesi anche Francesco Pannofino, che interpreta il regista René Ferretti in Boris, Davide Toffolo, fumettista e leader del gruppo rock alternativo Tre Allegri Ragazzi Morti, e il duo Ale & Franz.

Lago di Comics è parte del progetto “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo”.