Durante la conferenza Developer Direct di Xbox del 18 gennaio, Bethesda Softworks e MachineGames, in collaborazione con Lucasfilm Games, hanno presentato ufficialmente Indiana Jones e l’antico Cerchio, il nuovo videogioco d’avventura – con visuale in soggettiva – pieno d’azione cinematografica con protagonista l’archeologo interpretato da Harrison Ford.
Ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata, i giocatori e le giocatrici vestiranno i panni di Indiana Jones e partiranno per un viaggio intorno al mondo nel periodo più fiorente della carriera del leggendario archeologo. L’antico Cerchio non ha ancora una data di uscita precisa, ma arriverà su Xbox Series X|S, PC e Game Pass quest’anno.
Prodotto dal famoso autore di videogiochi Todd Howard (The Elder Scrolls, Starfield), Indiana Jones e l’antico Cerchio trasporta i giocatori nel 1937, anno in cui delle forze sinistre della Germania nazista sono alla ricerca di un antico potere. Nei panni di Indiana Jones, i giocatori impareranno a padroneggiare l’ingegno di Indy per svelare un terribile complotto in un’epica avventura intorno al mondo.
Ci sarà inoltre la caratteristica frusta di Indy, che resta il fulcro del suo equipaggiamento e può essere usata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, nonché per esplorare l’ambiente in cerca di indizi.
Nel corso del gioco, i giocatori affronteranno sequenze basate sulla narrativa e mappe a mondo aperto. Qui di seguito il trailer in italiano di Indiana Jones e l’antico Cerchio.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma