Dagli Emmy ’99 a Indiana Jones: ritorno al passato per Calista Flockhart e la sua iconica gonna gialla

L'attrice ha partecipato all'anteprima di Los Angeles per sostenere la quinta e ultima interpretazione del celebre personaggio interpretato dal marito Harrison Ford, con cui ha una relazione dal 2002

Alla première di Indiana Jones e il quadrante del destino tenutasi a Los Angeles, Calista Flockhart ha regalato un nostalgico revival ai suoi fan.

L’attrice ha partecipato all’anteprima accompagnando suo marito Harrison Ford, nei panni dell’iconico personaggio del film in uscita questo 28 giugno. Pur essendo lì per sostenere il suo compagno, Flockhart è riuscita comunque ad attirare l’attenzione su di sé: l’attrice iconica di Ally McBeal ha indossato la stessa gonna giallo oro di Ralph Lauren che indossò per la prima volta agli Emmy Awards nel 1999.

Elizabeth Stewart, stylist di lunga data di Flockhart, ha anche postato su Instagram l’outfit, che comprendeva un top nero con le spalle scoperte, in abbinamento alla gonna brillante. Alla premiazione di ventiquattro anni fa, invece, l’attrice aveva completato il look con una camicia bianca.

“#CalistaFlockhart sta andando alla prima di Los Angeles di Indiana Jones con la stessa gonna giallo oro di @ralphlauren che indossò agli Emmy nel 1999!” scrive Stewart nella didascalia del post, in cui mostra immagini dell’attrice in entrambe le occasioni. “Conservate e indossate i vostri vestiti, gente! (e sì, abbiamo lavorato insieme per tutto questo tempo!)”.

Flockhart ha partecipato alla 51esima edizione degli Emmy, dove è stata nominata come miglior attrice protagonista in una serie comica proprio per il suo ruolo in Ally McBeal. Anche se lei non vinse come interprete, quell’anno lo show si aggiudicò un Emmy come miglior serie comica.

Ford e Flockhart si sono incontrati nel 2002, per poi sposarsi otto anni dopo, nel 2010. L’attore di Star Wars ha quattro figli avuti da precedenti relazioni ed ha adottato il figlio di Flockhart, Liam.

Traduzione di Pietro Cecioni