Onslaught, A24 produrrà un thriller con la regia di Adam Wingard. Le riprese cominceranno in autunno

Il regista di Godzilla e Kong: Il nuovo impero ha messo in pausa i film del MonsterVerse per un progetto horror che lo vede tornare insieme al suo collaboratore Simon Barrett, con cui ha realizzato You're Next e The Guest

Godzilla e Kong dovranno attendere. Adam Wingard, che ha diretto gli ultimi due capitoli del franchise MonsterVerse della Legendary, ha in cantiere un nuovo progetto che precederà qualche nuovo film sui mostri. A24, la casa di produzione indie, ha vinto un’asta per aggiudicarsi Onslaught, un thriller d’azione che riunisce Wingard ocn il suo collaboratore di lunga data Simon Barrett. In due hanno realizzato alcuni film diventati cult, come You’re Next e The Guest.

I due stanno scrivendo il progetto: Wingard si occuperà della regia. Si dice che abbia una portata più in linea con i suoi primi film, che erano tutti creazioni originali. I dettagli su Onslaught sono ancora sconosciuti, ma le fonti lo descrivono come un thriller horror d’azione in stile gonzo. Le riprese cominceranno in autunno.

Secondo le fonti, il regista non ha ancora un accordo per un nuovo Godzilla e Kong, ma si prevede un suo ritorno, anche se Onslaught avrà la precedenza.

Onslaught e l’aggressività di A24

L’acquisizione di Onslaught da parte di A24 evidenzia una nuova etica della società di produzione, che è diventata più aggressiva negli accordi. A24 ha infatti battuto diversi Studios per accaparrarsi la produzione, e si è spinta anche oltre i suoi limiti, concedendo a Wingard una parte di proprietà del film.

L’accordo si è concluso all’inizio della settimana. Si tratta del secondo progetto che A24 si aggiudica, sorprendendo i dirigenti della concorrenza. Proprio ieri sera, la società si è aggiudicata anche la proposta di un libro di Ben Mezrich sullo scandalo degli scacchi Carlsen-Niemann, la cui regia è affidata a Nathan Fielder.

Aaron Ryder e Andrew Swett produrranno Onslaught sotto la loro insegna Ryder Picture Company insieme ad A24, e Alexander Black per Lyrical Media. Anche Wingard e il manager Jeremy Platt produrranno, insieme a Barrett, attraverso la loro nuova società Breakaway Civilization.

Godzilla e Kong: Il nuovo impero ha incassato oltre 522 milioni di dollari in tutto il mondo ed è in procinto di diventare il primo film del MonsterVerse per incassi sia negli Stati Uniti che a livello globale.