The Smashing Machine. Emily Blunt in trattative per unirsi a Dwayne Johnson nel cast del film della A24

L'attrice, ora in corsa ai premi Oscar per la sua interpretazione in Oppenheimer di Christopher Nolan, potrebbe vestire i panni di Dawn Staple, moglie del lottatore di MMA Mark Kerr

Emily Blunt è in trattative per recitare al fianco di Dwayne Johnson in The Smashing Machine della A24, scritto e diretto da Benny Safdie. Johnson sarà il protagonista del film nel ruolo del lottatore di arti marziali miste Mark Kerr, due volte campione del torneo dei pesi massimi UFC. Blunt interpreterebbe Dawn Staples, la nuova moglie di Kerr. Safdie sta sviluppando il progetto con Johnson, che ha iniziato la sua carriera come wrestler professionista, dal 2019.

Un documentario della HBO del 2002, intitolato The Smashing Machine, descriveva la carriera di Kerr e la sua ascesa nel mondo delle MMA, nonché la sua battaglia contro la dipendenza da antidolorifici che l’ha portato a un’overdose. Kerr si è guadagnato il soprannome di “The Smashing Machine” per il suo stile di combattimento senza esclusione di colpi.

A24 finanzierà il film e lo produrrà insieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Dany Garcia, alla Out for the Count di Safdie, a Eli Bush e David Koplan.

Blunt è attualmente candidata all’Oscar per la sua interpretazione di Kitty Oppenheimer nel film Oppenheimer di Christopher Nolan, candidato anche per il miglior film. Blunt e Johnson sono stati co-protagonisti di Jungle Cruise del 2021, di cui è in fase di sviluppo un sequel con Blunt e Johnson destinati a riprendere i loro ruoli. Tra gli altri suoi film ricordiamo A Quiet Place – Un posto tranquillo, A Quiet Place II, Il diavolo veste Prada, La ragazza del treno, Into the Woods e The English.

Traduzione di Nadia Cazzaniga