I Saw the TV Glow: il trailer ufficiale del film com Justice Smith e Brigette Lundy-Paine

I protagonisti sono Owen e Maddy, fan di un programma televisivo chiamato The Pink Opaque. Tutto diventa però inquietante quando lo show sembra iniziare a fondersi con la realtà

Dopo le critiche stellari ricevute al Sundance, la A24 ha rilasciato il trailer del nuovo film horror di Jane Schoenbrun, I Saw the TV Glow. Justice Smith interpreta Owen, che stringe amicizia con la compagna di classe più grande Maddy (Brigette Lundy-Paine).

Maddy lo fa appassionare a un programma televisivo chiamato The Pink Opaque che, secondo la nuova amica di Owen, parla delle adolescenti Tara (Lindsay Jordan) e Isabela (Helena Howard), che condividono un legame psichico e “si aiutano a vicenda a combattere un nuovo mostro proveniente dall’altra parte della contea”.

Sebbene lo show offra loro la possibilità di fuggire dalle loro tumultuose vite adolescenziali, ben presto si rendono conto che l’universo di The Pink Opaque comincia a confondersi con la realtà. All’inizio Owen cerca di ignorare la cosa, dicendo a Maddy che si tratta solo di “uno show televisivo”, ma è costretto a confrontarsi con la situazione quando Maddy scompare e la serie viene cancellata.

I Saw the TV Glow, non un semplice show

Schoenbrun ha scritturato diversi musicisti tra cui Fred Durst nel ruolo del padre di Owen, Frank. Il trailer mostra Jordan che si esibisce con il nome Snail Mail e che fa il suo debutto nel lungometraggio come Tara, una delle due componenti del duo Pink Opaque, e contribuisce con una canzone originale alla colonna sonora del film. Anche Phoebe Bridgers fa un breve cameo, esibendosi insieme alla band Sloppy Jane, diretta da Haley Dahl.

La cantante vincitrice di un Grammy avrà anche un brano originale in collaborazione con gli Sloppy Jane che verrà inserito nel film.

“Siamo noi stessi, e siamo anche condizionati dai segnali invisibili che riceviamo da tutto ciò che ci circonda”, ha detto Schoenbrun in precedenza a The Hollywood Reporter a proposito del film. “Almeno per me, credo che questi scorci di altri mondi attraverso lo schermo durante l’infanzia fossero spesso segnali di qualche forma di magia o di diversità o di possibilità nascosta in qualche modo ai margini del mondo normale in cui stavo crescendo. E non credo che questa sia un’esperienza che vivono solo le persone trans queer”.

Di seguito il trailer ufficiale di I Saw the TV Glow:

Traduzione di Pietro Cecioni