Oscar 2024: da Ryan Gosling a Billie Eilish, tutte le esibizioni musicali della serata

Si esibiranno anche Scott George e gli Osage Singers con la canzone tribale Wahzhazhe (A Song For My People), tratta da Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese

Jon Batiste, Becky G, Billie Eilish e Finneas O’Connell, Scott George e gli Osage Singers, Ryan Gosling e Mark Ronson eseguiranno le canzoni nominate quest’anno agli Oscar 2024, come annunciato dal produttore esecutivo e showrunner Raj Kapoor e le produttrici esecutive Molly McNearney e Katy Mullan.

Per Eilish e O’Connell si tratterà della seconda esibizione agli Oscar, avendo vinto il premio per la migliore canzone originale nel 2022 per il tema di James Bond, No Time to Die. Quest’anno sono nominati per la canzone di Barbie, vincitrice di un Grammy, What Was I Made For?.

La star di Barbie, e candidato come attore non protagonista, Gosling eseguirà la canzone I’m Just Ken, con l’assistenza del co-autore Ronson, che ha scritto la canzone insieme al collaboratore Andrew Wyatt.

Oscar 2024, da Diane Warren alla lingua Osage

Batiste si esibirà nel suo brano It Never Went Away tratto da American Symphony di Netflix, il documentario diretto da Matthew Heineman che lo segue durante il suo anno fulminante in cui ha portato a casa il Grammy per l’album dell’anno e ha preparato una nuova composizione alla Carnegie Hall, il tutto sostenendo la moglie Suleika Jaouad nella sua battaglia contro una rara forma di cancro. Il film, che non ha ottenuto la nomination all’Oscar 2024 per il miglior documentario, si è aggiudicato il rispettivo premio ai Producers Guild of America Awards.

Anche la canzone The Fire Inside, scritta da Diane Warren e tratta da Flamin’ Hot della Searchlight, che è valsa alla prolifica cantautrice la sua 15a nomination nella categoria, farà parte della scaletta, e la cantante Becky G farà il suo debutto agli Oscar. Infine, Scott George e gli Osage Singers eseguiranno la canzone tribale in lingua Osage Wahzhazhe (A Song For My People) tratta da Killers of the Flower Moon di Apple. La composizione di George è la dodicesima canzone non in lingua inglese candidata all’Oscar (l’anno scorso è stata Naatu Naatu di RRR).

La 96ª edizione degli Oscar si terrà domenica 10 marzo al Dolby Theatre di Ovation Hollywood e sarà trasmessa in diretta dalla ABC.