Oscar 2024, Kimmel: “Grazie Donald Trump per averci seguito. Siete ancora svegli in prigione a quest’ora?”

Il conduttore degli Academy Awards ha risposto a un post dell'ex presidente degli Stati Uniti su Truth Social. "È la mia musa", ha dichiarato il comico a THR. "So che gli dà fastidio e questo mi stuzzica molto"

Dato che Jimmy Kimmel ha avuto un “minuto extra” verso la fine della cerimonia di premiazione degli Oscar 2024 di domenica 11 marzo, ha deciso di usare il suo tempo per chiamare in causa Donald Trump. “Sono molto orgoglioso di una cosa e mi chiedevo se potessi condividerla con voi. Ho appena ricevuto una recensione”, ha commentato il conduttore. Kimmel ha poi letto un post che Trump ha condiviso sulla sua piattaforma di social media Truth Social.

“C’è mai stato un ospite peggiore di Jimmy Kimmel agli Oscar”, si leggeva nel post. “La sua apertura è stata quella di una persona inferiore alla media che si sforza troppo di essere qualcosa che non è, e che non potrà mai essere”.

Il post continuava: “Sbarazzatevi di Kimmel e magari sostituitelo con un altro ‘talento’ della ABC, George Slopanopoulos, ormai finito ma a buon mercato. Farebbe sembrare tutti i presenti sul palco più grandi, più forti e più affascinanti”.

“Un programma politicamente corretto davvero pessimo stasera, e da anni: disarticolato, noioso e molto scorretto”, si legge ancora. “Perché non danno gli Oscar a chi se li merita? Forse in questo modo il pubblico e gli ascolti televisivi torneranno a galla. Make America Great Again“.

La reazione di Kimmel, e del pubblico degli Oscar

Una volta che Kimmel ha finito di leggere il post, il pubblico è scoppiato in una risata. “Vediamo se riuscite a indovinare quale ex presidente ha appena postato questo messaggio?”, ha chiesto il conduttore. “Nessuno? No? Beh, grazie, presidente Trump”.

“Grazie per aver guardato. Sono sorpreso che lei sia ancora… Non spengono le luci a quell’ora in prigione?”. Kimmel ha scherzato, mentre la folla ha iniziato ad applaudire e a fare il tifo. “È sicuramente concentrato sulle cose importanti”.

L’ex presidente sta attualmente affrontando quattro incriminazioni penali in quattro città diverse, mentre lotta per reclamare la Casa Bianca alle prossime elezioni di novembre.

All’inizio di questa settimana, Kimmel ha dichiarato a The Hollywood Reporter che quando si tratta di contenuti per il suo talk show notturno, Jimmy Kimmel Live!, Trump è la sua “musa”.

Quando gli è stato chiesto se fosse preparato a un’abbondante copertura di Trump in vista delle elezioni del 2024, ha risposto: “Sapete, mi piace perché so che gli dà fastidio e questo mi stuzzica molto. E poi di tanto in tanto ne riceviamo conferma e questo mi ispira. È la mia musa”.

La 96esima edizione degli Academy Awards si è tenuta il 10 marzo al Dolby Theatre di Ovation Hollywood. Trovate qui i vincitori e le nostre pagelle della serata.