Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal sono i protagonisti del nuovo film di Ari Aster

Si intitola Eddington e segna la sesta collaborazione della casa di produzione del regista con la A24 che lo distribuirà. Non c'è ancora una data di uscita per questo western che racconta di uno sceriffo in una piccola città del New Mexico

Di THR ROMA

Ari Aster ha riunito un cast di star per il suo prossimo film Eddington, che inizia la produzione questa settimana.

Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone e Austin Butler sono tra gli interpreti che appariranno nel film che A24 finanzierà e produrrà. Anche Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr. sono pronti ad apparire nel film che non ha ancora una data di uscita.

Aster sta dirigendo Eddington da una sua sceneggiatura che si concentra su uno sceriffo del New Mexico di una piccola città dalle nobili aspirazioni. Il direttore della fotografia Darius Khondji, nominato due volte all’Oscar, sarà alla cinepresa per il film che Aster e Lars Knudsen stanno producendo attraverso la loro società Square Peg.

A24 ha distribuito tutti e tre i film precedenti di Aster, a cominciare da Hereditary del 2018 e continuando con Midsommar del 2019 e l’anno scorso con Beau Is Afraid. Questa sarà la sesta collaborazione tra A24 e Square Peg.

Eddington riunisce Aster con Phoenix, che ha recitato in Beau Is Afraid insieme a Patti LuPone, Nathan Lane e Amy Ryan. Phoenix, che ha vinto un Oscar per Joker del 2019, tornerà per il sequel Joker: Folie à Deux, in uscita nelle sale ad ottobre con Warner Bros.

Stone ha vinto il suo secondo Premio Oscar per il suo ruolo di Bella Baxter in Poor Things di Yorgos Lanthimos. È apparsa anche con Nathan Fielder nella serie di Showtime The Curse.

Pascal è apparso di recente in Drive-Away Dolls e tornerà per la seconda stagione di The Last of Us di HBO. Butler sta attirando attenzione per la sua interpretazione in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve, insieme a Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Josh Brolin.