The Fall Guy: una battuta “di cattivo gusto” su Johnny Depp e Amber Heard sta facendo arrabbiare i fan

Un utente su X (ex Twitter) ha scritto: "Mi piacerebbe chiedere allo scrittore cosa ci sia di così divertente nella violenza domestica"

Una battuta di The Fall Guy, nuovo film con Ryan Gosling e Emily Blunt, sta già facendo discutere alcuni spettatori. Nella commedia d’azione diretta da David Leitch, il personaggio di Hannah Waddingham, Gail Meyer, a un certo punto fa riferimento alla turbolenta relazione tra Johnny Depp e Amber Heard.

Nella scena il personaggio, con Waddingham che nel film interpreta una produttrice esecutiva, sale in una roulotte trasandata e dice alla regista Jody Moreno (Blunt): “È come se Amber e Johnny fossero appena entrati”.

Alcuni spettatori hanno criticato la battuta sui social media: un utente ha scritto su X (ex Twitter): The Fall Guy ha fatto una “battuta” di cattivo gusto sugli abusi domestici subiti da Amber per mano di Johnny. Siamo nel 2024, perché scriviamo questo tipo di battute nei film? Un lavoro di cattivo gusto”.

Un altro utente sui social ha scritto che il film “presumibilmente fa una battuta di cattivo gusto su Amber / J*hnny. Mi piacerebbe chiedere allo scrittore cosa ci sia di così divertente nella violenza domestica”.

Dal tribunale a The Fall Guy, Depp/Heard nel mondo mediatico

Depp e Heard si sono sposati nel 2015, ma la loro relazione è finita 15 mesi dopo. La loro separazione è stata sulla bocca di tutti nel 2019 quando Depp ha citato in giudizio l’ex moglie per diffamazione a causa di un articolo del Washington Post del 2018 che la donna aveva scritto riguardo la violenza domestica, anche se l’attore non veniva nominato.

Dopo un’intensa battaglia in tribunale, trasmessa anche in diretta, in cui entrambi gli attori si sono lanciati accuse bomba l’uno contro l’altra, una giuria ha dato ragione a Johnny Depp su tutte e tre le accuse per cui era stato diffamato nell’articolo. Amber Heard ha anche intentato una contro-causa, nella quale ha vinto una delle tre richieste di diffamazione e le è stato riconosciuto un risarcimento di 2 milioni di dollari.

The Hollywood Reporter ha contattato la Universal Pictures, distributore di The Fall Guy, per un commento.