Rachel Zegler e Kit Connor saranno protagonisti di Romeo e Giulietta a Broadway

Nel frattempo, a Londra, Tom Holland e Francesca Amewudah-Rivers saranno i volti di un'altra produzione della pièce di William Shakespeare diretta da Jamie Lloyd

Rachel Zegler e Kit Connor debutteranno a Broadway in una nuova produzione di Romeo + Giulietta di Shakespeare il prossimo autunno.

La produzione sarà composta dalle musiche di Jack Antonoff, vincitore del Grammy Award, al suo debutto a Broadway, dalle coreografie di Sonya Tayeh (Moulin Rouge! The Musical) e dalla regia di Sam Gold. Le date esatte non sono ancora state annunciate, ma i biglietti saranno in vendita da maggio.

Sebbene siano stati rilasciati pochi dettagli su questa versione del classico di Shakespeare, la produzione utilizza lo slogan “The Youth Are Fucked” (“I giovani sono fottuti”) e promette una versione più rabbiosa del racconto.

“Con le elezioni presidenziali che si terranno a novembre, quest’autunno avevo voglia di fare uno spettacolo che celebrasse la gioventù e la speranza e che scatenasse la rabbia che i giovani provano per il mondo che stanno ereditando”, ha dichiarato Gold, che in questa stagione sta dirigendo An Enemy of the People.

Romeo e Giulietta, da Londra a Broadway

Nel frattempo, a Londra, Tom Holland e Francesca Amewudah-Rivers saranno protagonisti di un’altra produzione di Romeo e Giulietta, diretta da Jamie Lloyd. Questo spettacolo andrà in scena dal 23 maggio ad agosto.

Connor, noto soprattutto per il ruolo di Nick Nelson nella serie Heartstopper, ha anche interpretato il giovane Elton John in Rocketman. Ha all’attivo anche diversi ruoli sui palcoscenici londinesi, tra cui quello di Fanny & Alexander all’Old Vic.

Zegler è salita alla ribalta interpretando Maria nell’adattamento di West Side Story di Steven Spielberg all’età di 17 anni. Ha recitato nel ruolo di Lucy Gray in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente e in Shazam! – Furia degli dei. Sarà anche Biancaneve nel remake live-action della Disney, in uscita nel 2025.

Antonoff ha recentemente vinto il suo terzo Grammy Award consecutivo come produttore dell’anno e ha collaborato con artisti come Taylor Swift, Lana Del Rey, The 1975, Diana Ross, Lorde, St. Vincent, Florence + The Machine e altri. È inoltre a capo del gruppo pop rock Bleachers. Seaview, che è dietro a diversi spettacoli di questa stagione, tra cui An Enemy of the People, è il produttore principale dell’opera.