Il regista di Romeo e Giulietta con Tom Holland risponde ai commenti razzisti contro un membro del cast

"Questo deve finire. Stiamo lavorando con un gruppo straordinario di artisti. Insistiamo affinché siano liberi, senza dover affrontare molestie online", si legge nel comunicato firmato da Jamie Lloyd sul profilo del Duke of York Theatre

Jamie Lloyd, regista del revival di Romeo & Giulietta nel West End con protagonosta Tom Holland, ha rilasciato venerdì 5 aprile una dichiarazione in cui condanna un episodio di “deplorevole abuso razziale” ai danni di un membro del cast non nominato. “In seguito all’annuncio del cast di Romeo & Giulietta, si è verificata una raffica di deplorevoli commenti razzisti online diretti verso un membro del cast”, ha scritto la compagnia teatrale di Lloyd sui social media. “Questo deve finire. Stiamo lavorando con un gruppo straordinario di artisti. Insistiamo affinché siano liberi di esprimersi senza dover affrontare molestie online”.

La notizia della produzione è uscita per la prima volta a febbraio. Lo spettacolo debutterà al Duke of York’s Theatre di Londra il 23 maggio e durerà fino ad agosto. Francesca Amewudah-Rivers interpreterà Giulietta. Il resto del cast comprende Freema Agyeman, Michael Balogun, Tomiwa Edun, Mia Jerome, Daniel Quinn-Toye e Ray Sesay.

Si legge sempre dalla dichiarazione di Lloyd rilasciata attraverso i social media del Duke of York Theatre: “Continueremo a sostenere e proteggere tutti i membri della nostra compagnia ad ogni costo. Qualsiasi abuso non sarà tollerato e sarà denunciato. Il bullismo e le molestie non hanno posto, né nel nostro settore né nelle nostre comunità”.

Anche la pagina Instagram di Romeo & Juliet ha disabilitato i commenti. Lloyd ha anche sottolineato che la compagnia “continuerà a provare con generosità e amore, concentrandosi sulla creazione della nostra produzione”. Holland ha iniziato la sua carriera di attore sul palcoscenico, facendosi conoscere come una delle giovani star di Billy Elliot: The Musical nel West End. Romeo & Giulietta sarà il suo primo ritorno a teatro da allora.