Jonathan Majors denunciato (di nuovo) dall’ex compagna per diffamazione, aggressione e percosse

La causa intentata da Grace Jabbari riguarda accuse di abusi che risalgono al 2021. La donna sostiene di aver avvertito il management dell'attore degli episodi mentre lui continua a proclamare la sua innocenza in attesa della sentenza dell'8 aprile

Le conseguenze della condanna di Jonathan Majors da parte di una giuria di New York per aggressione e molestie sono sfociate in una causa contro l’attore da parte dell’ex fidanzata Grace Jabbari, che sostiene di aver avvertito il management di Majors degli abusi subiti nel 2021.

In una causa depositata martedì 19 marzo presso il tribunale federale di New York, Jabbari avanza richieste di risarcimento per percosse, aggressioni, inflizione intenzionale di stress emotivo, persecuzione dolosa e diffamazione, in quanto Majors ha negato di aver abusato della ballerina professionista e allenatrice prima e dopo la sua condanna. La donna accusa Majors di averla sottoposta a una “serie di abusi domestici continui, iniziata nel 2021 e protrattasi fino al 2023”, descrivendo nel dettaglio diversi episodi.

Jabbari sostiene che l’attore stia ora infangando la sua reputazione, in particolare nell’intervista rilasciata a Good Morning America dopo la sentenza.

“Ora che Majors non può più abusare fisicamente di Grace, è passato ad abusare pubblicamente della sua reputazione. Dopo l’arresto, Majors ha immediatamente messo in atto una campagna mediatica per diffamarla, sostenendo di essere “completamente innocente”, di “essere la vittima”, di “non averla aggredita in alcun modo” e che “questa donna stava avendo una crisi emotiva, per la quale è stata portata in ospedale””, si legge nella querela.

Il procedimento intentato da Grace Jabbari fa seguito al processo penale contro Majors, che a dicembre è stato condannato per aggressione di terzo grado e per molestie. Queste accuse sono state mosse dallo Stato di New York, non da Jabbari.

Jonathan Majors e il precedente processo

Il caso era legato a un incidente avvenuto il 25 marzo 2023 tra Majors e Jabbari, quando lei frequentava ancora l’attore. Durante il processo, Jabbari ha testimoniato che mentre i due viaggiavano in auto, lei vide un messaggio sul telefono di lui che suggeriva un tradimento e glielo strappò di mano. La donna è testimoniato affermando che che l’attore l’ha poi ferita, levandole violentemente il dito dal telefono e colpendola alla testa.

Priya Chaudhry, avvocato di Majors, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento sulla nuova causa.

Durante il processo penale, Jabbari ha menzionato alcuni casi passati di presunti abusi, che la giuria è stata istruita a trattare come informazioni di background, piuttosto che come prova della propensione a commettere un crimine.

Questi casi includevano una serie di messaggi del settembre 2022 in cui Majors sembrava dissuadere Jabbari dal richiedere cure mediche per un infortunio (che non è stato discusso nell’ambito di quel caso). I messaggi recitavano: “Ti faranno delle domande, e siccome non credo che tu ci voglia davvero proteggere, questo potrebbe portare a un’indagine anche se menti e loro sospettano qualcosa”.

Majors avrebbe dovuto essere condannato il 6 febbraio, ma la sentenza è stata rinviata all’8 aprile perché l’accusa e il giudice del caso hanno risposto alla richiesta della difesa di annullare il verdetto. Le accuse comportano una potenziale condanna fino a un anno di carcere.

In attesa della sentenza, l’attore di Creed III e della Marvel è stato avvistato ai NAACP Awards insieme alla sua attuale compagna, l’attrice Meagan Good.

Traduzione di Pietro Cecioni